Yakuza: Like A Dragon, il nuovo capitolo della popolare serie Sega con protagonista la mafia giapponese, ha sicuramente riscosso parecchia controversia sin dal suo debutto per via del radicale cambio da beat 'em up a GdR. Nonostante ciò, Sega ed il direttore del gioco Toshihiro Nagoshi sembrano piuttosto confidenti della propria scelta, con un nuovo evento dimostrativo per il titolo che aggiunge Comandi d'Azione durante alcune sezioni gameplay, oltre a presentare ufficialmente Saeko Mukuoda, il primo membro femminile del party.
 

Yakuza menu.jpg


Un'intervista condotta da Famitsu con il direttore del gioco ha portato alla luce varie informazioni interessanti, la più importante delle quali è sicuramente la conferma che una demo del gioco sarà disponibile, i cui dettagli sulla data d'uscita verranno rivelati prossimamente.

Oltre a questo, Nagoshi ha anche rivelato una delle nuove classi presenti nel gioco, l'Impiegata, esclusivo di un membro del party. Come si può immaginare e conoscendo i toni spesso irriverenti della serie, non è una sorpresa sapere che gli attacchi di questa classe utilizzeranno taglierino e puntine da disegno, tra le altre cose.

Nonostante ciò, il direttore ha voluto comunque ricordare che Yakuza: Like A Dragon non è soltanto un GdR, bensì un dramma focalizzato su personaggi umani, e che l'enfasi sugli elementi da GdR sono improntati al dare una chiara idea del gameplay al pubblico. Ulteriori informazioni sul lato più umano del titolo arriveranno in futuro.

Yakuza: Like A Dragon sarà disponibile in Giappone il 16 gennaio 2020. La data d'uscita Occidentale è al momento soltanto fissata per il 2020.