Il nuovo obiettivo recentemente aggiunto per Resident Evil 2 Remake suggerirebbe qualcosa di molto più di un semplice easter egg per collegare il gioco con Resident Evil 3 Remake.
 
Resident evil 2 remake achievement.jpg

L'achievement su Xbox One è rappresentato da uno sfondo a schermo intero con Jill Valentine e Robert Kendo, il proprietario del negozio di armi Kendo che appare nella campagna di Leon. Non corrispondendo a nessun filmato di Resident Evil 2 Remake probabilmente è l'estratto di uno nuovo che verrà aggiunto al gioco a breve.

Resident Evil 3 Remake, annunciato pochi giorni fa durante lo State of Play, è ambientato nel mezzo dello scoppio da incubo del virus T, un'arma biologica sviluppata dalla società farmaceutica Umbrella Corporation. Il gioco segna il debutto di Nemesis - un'arma biologica umanoide migliore del Tyrant per brutalità ed intelligenza - la cui caccia ostinata ai membri della S.T.A.R.S. lo ha reso un'icona della serie Resident Evil. Armato con un arsenale di armi ad alta potenza e avvolto in un abito nero per nascondere i suoi lineamenti mutilati, Nemesis distruggerà qualsiasi ostacolo sul percorso verso il suo bersaglio.

La fuga di Jill si svolge nelle ore di panico che precedono e seguono gli eventi dell'acclamato best-seller Resident Evil 2. Combattimenti intensi e rompicapo si combinano per offrire il capitolo finale da brivido del crollo di Raccoon City.

Il gioco uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 3 aprile 2020.
Capcom ha inoltre annunciato che il gioco online Project Resistance (ora rinominato Resident Evil Resistance) sarà incluso gratis insieme al terzo capitolo della saga.