Il prossimo numero di PlayStation Magazine UK presenta una ampia intervista dedicata a Resident Evil 3 Remake, il classico survival horror di Capcom uscito nel 2000 per la prima PlayStation.

Resident Evil 3 Remake.jpg

Come abbiamo potuto vedere negli scorsi mesi il titolo potrà godere di una rimasterizzazione completa, esattamente come avvenuto per Resident Evil 2 Remake uscito lo scorso anno.
Nei giorni scorsi sono trapelati alcuni rumor secondo cui in questo remake sarebbero presenti molte più aggiunte rispetto al secondo capitolo con nuove incursioni di Nemesis e aggiunte alla caratterizzazione di alcuni protagonisti.
Ad avvalorare questa tesi arriva l'intervista di PlayStation Magazine UK, postata in anteprima da utente Reddit che potete trovare a questo indirizzo, che però potrebbe anche lasciare un pò di amaro in bocca ai tanti appassionati. Andiamo a vedere insieme i punti chiave:
  • In questa versione non sarà presente la modalità "Mercenaries" (che nell'originale si poteva sbloccare completando il gioco), questa decisione potrebbe essere legata alla presenza di Resident Evil Resistance, il gioco multiplayer asimmetrico che vede quattro giocatori impegnati a fuggire da Raccoon City mentre un quinto giocatore dovrà piazzare trappole e zombie per ostacolarne il percorso.
  • Il produttore Peter Fabiano ha confermato che verranno tagliati i finali multipli presenti nel gioco originale. Quale verrà lasciato (o se ne verrà creato uno nuovo) non è stato ovviamente detto. Questa scelta ha comportato anche il taglio della modalità Live Selection, nella quale si è chiamati a scegliere tra due possibili azioni, ognuna in grado di modificare la direzione che la storia prende.
  • Nemesis godrà della stessa IA creata per il Tyrant di RE2. Per aggiungere realismo il mostro è stato realmente creato e completamente scannerizzato.
  • Sarà possibile visitare tante location come la stazione di servizio Stagla, gli uffici della Raccoon Press e l'ospedale oltre alle vie e i negozi di Raccoon City.
  • Carlos sarà un personaggio giocabile.

Resident Evil 3 Remake uscirà il prossimo 3 aprile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
E voi cosa ne pensate di queste modifiche?