Già Phil Spencer, parlando a proposito di Xbox Series X, aveva rassicurato sul fatto che il supporto alla console current gen, prossimamente old gen, non sarebbe certamente terminato con il lancio della nuova piattaforma.

XboxSeriesXHERO.jpg

Matt Booty, intervistato dal sito britannico MCV, ha rincarato la dose affermando: "man mano che i nostri contenuti arriveranno nel corso dei prossimi uno, due anni, tutti i nostri giochi, in modo similare ai PC, saranno giocabili sia sulle nuove che vecchie console. Vogliamo assicurarci che se qualcuno ha investito su Xbox, tra ora e l'uscita di Series X, senta di aver fatto un buon investimento e che siamo decisi a fornirgli contenuti."

Ovviamente Xbox Series X otterrà il massimo supporto alla potenza di cui dispone e si cercherà di sfruttare l'hardware a dovere. Sicuramente poi al lancio ci saranno almeno un paio di esclusive di livello:

"Il nostro approccio è di prendere una o due IP sulle quali concentrarci ed assicurarci che arrivino al lancio della console, sfruttandone tutte le caratteristiche. Una sarà Halo Infinite, una grande opportunità. E' la prima volta in oltre 15 anni che lanciamo un Halo in contemporanea con una nuova console. Ed il team ne trarrà sicuramente vantaggio."