In seguito al (curioso) annuncio da parte di NIS America di portare The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III su Nintendo Switch, sono stati molti a chiedersi come mai il publisher non avesse dato la precedenza alla versione PC, dove gli RPG Falcom sono di casa da anni. In realtà era solo questione di tempo, l'arrivo del terzo capitolo della saga di Rean è ora confermato anche su Steam e GoG per il prossimo 23 marzo, con framerate sbloccato, multisample anti-aliasing e altri piccoli miglioramenti.

 

 

É trascorso quasi un anno e mezzo dalla guerra civile di Erebon e da allora molte cose sono cambiate. Dopo le mutevoli posizioni dei paesi sulla politica interna dell'Impero e dopo i cambiamenti avvenuti nella vita di Rean Schwarzer, le ombre del passato hanno lasciato il posto ad un nuovo capitolo. Diplomato alla Thors Military Academy, Rean è ora un istruttore presso il Thors Branch Campus, un'accademia di recente apertura che si trova rapidamente sul palcoscenico nazionale. Qui prende il comando una nuova Class VII che guiderà una nuova generazione di eroi verso un futuro sconosciuto. Sebbene tutto sia tranquillo al momento, la nefanda organizzazione di Ouroboros continua a tessere una trama oscura che potrebbe portare l'intero continente in guerra...o forse in qualcosa di ancora più sinistro.


The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III è già disponibile per PlayStation 4, qui la nostra recensione a riguardo. Nel frattempo in Giappone è stato annunciato un nuovo capitolo della serie, dal titolo Hajimare no Kiseki.