Segnatevi la data: il 2 giugno di quest'anno anche i possessori di PC potranno entrare in contatto con una delle opere più discusse degli ultimi anni, quel Death Stranding tanto amato dalla critica quando osteggiato da una rilevante fetta di pubblico. La titubanza di Hideo Kojima alla domanda diretta se il suo ultimo lavoro sarebbe uscito anche su altre macchine al di fuori dell'ammiraglia Sony, aveva già cominciato a insospettire il pubblico e non c'è voluto molto all'arrivo dell'annuncio ufficiale. Pur non brillando per tempistiche, considerato il recente debutto su PlayStation 4, l'arrivo di Death Stranding su PC è forse un segno dei tempi, segnato anche dall'arrivo di Horizon Zero Down su personal computer, visto l'utilizzo dello stesso Decima Engine.
 

Death Stranding arriverà in contemporanea sia su Steam che su Epic Games Store e come preventivato riceverà un boost in termini tecnici, da un frame rate più stabile, un supporto al 21:9 e l'ingresso del photo mode. Il titolo è già preordinabile al prezzo di 59,99€, con alcuni bonus speciali quali sfondi ad alta risoluzione e oggetti inerenti la personalizzazione.
Interessante è anche lo strano cross-over con Half-Life: Sam “Porter” Bridges, alla fine del trailer, indossa l'inequivocabile head crab del franchise Valve. Quali altre novità questo mash-up porterà avanti non c'è dato saperlo, ma da qui al 2 giugno le notizie di certo non mancheranno.