Il Coronavirus ha fatto danni di tutti i tipi, non solo per noi che siamo costretti a rimanere chiusi in casa, ma soprattutto per gli organizzatori di eventi che hanno visto diverse manifestazioni, come l'E3 o il Cartoomics, slittare a date decisamente più scomode. Questo fenomeno globale rischia di influenzare anche il lancio di certi titoli, ma Square-Enix tranquilizza il pubblico comunicando con un post su Twitter che Final Fantasy VII Remake non cambierà data e uscirà sempre il 10 aprile.
 
Rallentiamenti uscita Final Fantasy VII Remake

Detto questo, nel messaggio di cui riportiamo una traduzione qui sotto, la casa specifica che le edizioni retail potrebbero subire dei ritardi con le spedizioni perciò non tutti i giocatori potrebbero ricevere la propria copia il giorno del lancio. Square-Enix ha dichiarato di star facendo il possibile per coordinarsi con i propri partner, distributori e team sparsi per tutta l'Europa e l'America per permettere al maggior numero di fan di ricevere Final Fantasy VII Remake il 10 aprile. Inutile dire che la versione digitale non subirà ritardi di alcun tipo.
 
Date le circostanze straordinarie che il mondo sta affrontando a causa della pandemia di CODIV-19, volevamo aggiornarvi sul tipo di impatto che ciò avrà sull'imminente lancio di Final Fantasy VII Remake.

La nostra prima priorità è la sicurezza e il benessere dei nostri fan e dei nostri clienti perciò abbiamo deciso di agire seguendo i consigli del governo e della World Health Organization.

Il lancio globale di Final Fantasy VII Remake rimarrà il 10 aprile. Detto questo, è estremamente probabile che gli imprevedibili cambiamenti dovuti ai provvedimenti presi nei diversi paesi potrebbero creare ritardi nelle spedizioni e ricezioni delle edizioni fisiche del gioco. E' facile che non tutti voi riceviate la vostra copia entro la data di lancio.

Stiamo monitorando la situazioni ogni giorno e lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner, rivenditori e team di Square-Enix sparsi per Europa e America per fare si che il maggior numero possibile di persone possano ricevere la propria copia di Final Fantasy VII Remake il 10 aprile.

Vogliamo tenervi aggiornati sulla situazione e per questo scriveremo di nuovo domani, venerdì 20 marzo, per comunicarvi maggiori informazioni. Tenete d'occhio i nostri canali ufficiali.

Per qualsiasi domanda riguardante il lancio, non esitate a contattare il servizio clienti dello Square-Enix Store o i vostri rivenditori di fiducia per confermare la disponibilità del gioco nella vostra zona.

E' innegabile che Square-Enix con questa comunicazione abbia dimostrato grande serietà, tuttavia il discorso si potrebbe estendere a tutti i giochi in uscita in questo periodo e i giocatori dovrebbero prepararsi ad aspettare un po' di più prima di poter mettere le mani sui propri giochi preferiti, anche solo perchè i negozi sono chiusi.
A voi questo genere di ritardo toccherà, avevate preordinato qualche titolo in uscita per questo o il prossimo mese? In ogni caso, vi ricordiamo che sono disponibili i nostri consigli sui giochi da recuperare in questo periodo. Affrettatevi, sono persino in offerta!