In questi ultimi anni i film dedicati ai videogiochi sono cresciuti in maniera esponenziale, grazie anche all'enorme successo di titoli come Detective Pikachu e Sonic - il film.

Dragon's Lair film.jpg

Anche la piattaforma di streaming Netflix sta cavalcando questa nuova onda con produzioni di alto livello come The Witcher.
Secondo molti siti americani la prossima super produzione potrebbe riguardare un classico delle sale giochi anni '80, il mitico Dragon's Lair.
In trattative per il ruolo di protagonista ci sarebbe Ryan Reynolds, interprete dei due film dedicati al mercenario chiaccherone Deadpool.
Uscito nelle sale giochi nel 1983 Dragon's Lair si è subito contraddistinto per una grafica eccezionale possibile all'epoca solo grazie ai sistemi Laserdisc e alle animazioni del mitico Don Bluth, che risulterebbe tra i produttori di questo nuovo film.
Il gioco consiste nel fare movimenti istantanei del joystick o premere il bottone corrispondente alla spada, correttamente e nei tempi giusti per permettere al protagonista, il cavaliere Dirk the Daring, di farsi strada tra mille pericoli per salvare la bella principessa Daphne dalle grinfie del malvagio drago Singe e del mago Mordroc.

Al momento siamo ancora in una fase embrionale della produzione, ma attendiamo con ansia nuove notizie che non tarderanno ad arrivare.
E voi cosa ne pensate?