Final Fantasy IX non sarà un gioco che vanta l'interesse di altri titoli della saga (tra cui Final Fantasy VII, il cui remake è in dirittura d'arrivo nei prossimi giorni nonostante possibili ritardi), ma è comunque un gioco di ruolo con un ampio seguito da parte di fan di vecchia data. Sfortunatamente, chiunque abbia acquistato il titolo su Steam ha dovuto far fronte stamattina ad una bizzarra e sfortunata situazione.
 
Final Fantasy IX ha problemi su Steam

A seguito di un nuovo aggiornamento, i cui dettagli possono essere osservati dal database di Steam, purtroppo tutti i file contenuti all'interno del gioco sono stati eliminati, eccetto per il launcher, rendendo di fatto il gioco inutilizzabile. Attualmente non è chiaro se questo aggiornamento fosse pianificato in maniera simile al recente aggiornamento di Final Fantasy III, o completamente causato dallo stesso errore umano che ha portato alla cancellazione di tutti i file presenti su Steam. La situazione sembra essere stata risolta a seguito di un successivo aggiornamento, ma non é ancora chiara la ragione dietro questa strana storia, in assenza di spiegazioni da parte di Square Enix.

Final Fantasy IX è disponibile anche per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il problema ha riguardato solamente la versione per Steam.