Diverse compagnie stanno incoraggiando in questo periodo di Coronavirus la gente a stare a casa in diversi modi come parte delle misure dei governi di diminuire i contagi durante la pandemia. Per esempio nella giornata di ieri Sony ha annunciato ben due giochi gratuiti da scaricare sul PlayStation Network.
Capcom ha invece scelto un approccio nella forma di poster motivazionali.
 
Street-Fighter-V.jpg

L'account ufficiale di Twitter di Street Fighter ha iniziato a condividere immagini che incoraggiano le persone a starsene a casa nel rispetto del distanziamento sociale. Chun-Li e Ryu sono stati usati in queste immagini.
La prima immagine promozionale ritrae Ryu nel suo normale abbigliamento mentre sta meditando in un dojo. Ryu consiglia di diventare un "World Warrior" senza lasciare la casa. Molte persone nei tweet di risposta hanno fatto di questa immagine un wallpaper per i loro dispositivi mobili.
La seconda immagine è focalizzata su Chun-Li impegnata ad allenarsi a casa con dei pesi. La sua tenuta si basa sul suo costume Nostalgia da Street Fighter V, con alcune differenze tratte dalla tuta con cui si allenava in Street Fighter Alpha (ma senza la tipica giacca).
 
Street Fighter V: Champion Edition è disponibile per PlayStation 4 e PC. Capcom ha rimosso le date della prima metà del Capcom Pro Tour 2020 augurandosi di poter avere la seconda metà della competizione nel mese di luglio 2020. Con possibili cambiamenti che dipenderanno dall'evolversi della situazione.