In questo particolare periodo di simil-reclusione forzata rifugiarsi nel mondo dei giochi o della lettura è un ottimo modo per evitare di impazzire o, peggio, di stare troppo in famiglia, ovviamente facendo per un attimo finta che le due cose siano scollegate...
Scherzi a parte e novità permettendo, non dovrebbe mancare molto alla fine di tutto o quanto meno alla riduzione delle limitazioni su buona parte del territorio. Quale modo migliore di passare quest'ultimo periodo se non con qualche bel gioco?
 

Sia che vogliate saperne di più o che non abbiate tempo o voglia di leggere, non preoccupatevi: i tre giochi che abbiamo selezionato per voi hanno sia una Mini Videorecensione che una recensione dedicata. Vi ricordiamo inoltre che sul canale Youtube di Gamerclick.it sono già disponibili diversi interessanti contenuti esclusivi fra Conferenze e Interviste, Gameplay, Anteprime e molto altro! Bando alle ciance, adesso lasciamo spazio ai giochi...
 

Nioh 2

Con il recente sequel di Nioh, Koei Tecmo torna a proporre lo spietato action ambientato nell'epoca Sengoku che pesca da Dark Souls e Ninja Gaiden Sigma per un'esperienza tanto impegnativa quanto appagante.
Recensione Completa di Nioh 2

Con Nioh 2 vi dimenticherete di quanto sia pesante stare in casa perchè sarete troppo impegnati con le numerose e difficili sfide proposte: i tremendi Yokai fungeranno da parafulmine per tutte le vostre imprecazioni!


Spirit of the North

Un'avventura colorata e a tratti malinconica, Spirit of the North mette il giocatore nei panni di una volpe destinata a risanare il mondo dalla piaga che ha portato alla distruzione della civiltà precedente.
Recensione Completa di Spirit of the North

A conti fatti siamo chiusi in casa da circa un mese, Spirit of the North è un ottimo modo per evadere, lasciandosi cullare da paesaggi fantastici in compagnia di un volpotto indiscutibilmente carino.


Echo

Ultra Ultra, studio indipendente fondato da ex-membri di IO-Interactive, debutta con Echo: un peculiare stealth game caratterizzato da atmosfere cupe e inquietanti dove la giovane En si troverà ad esplorare un maestoso Palazzo guidato da un'IA aliena che la vuole morta. Tutto questo per riportare in vita il suo amato.
Recensione Completa di Echo

In un certo senso anche En è in quarantena su Echo, costretta a vagare per le enormi stanze di un Palazzo tanto lussuoso quanto pericoloso. Pensando a quello che passa lei il nostro stare a casa non sembra più così brutto, vero?

L'ultima volta che vi abbiamo consigliato dei giochi la parola chiave era offerta e nel mucchio comparivano anche titoli di un certo spessore come The Witcher 3 o Tales of Berseria. A questo giro invece abbiamo cercato di sorprendervi con giochi meno conosciuti, ma a nostro avviso decisamente validi.
Cosa ne pensate, ci siamo riusciti? Fateci sapere con un commento le vostre opinioni a riguardo e diteci anche cosa ne pensate del formato Mini Recensioni!