Il sito estero IGN ha pubblicato un video di gameplay di 12 minuti di The Ascent, l'action-rpg a tema cyberpunk annunciato durante il recente Inside Xbox. Di seguito riportiamo il già citato video e la descrizione del gioco fornita dal publisher Curve Digital.
 
The Ascent primo video gameplay
 
The Ascent è un action rpg che offre la possibilità di giocare in singolo o in cooperativa. La storia è ambientata su Valve, un pianeata con atmosfere cyberpunk.

Benvenuti nel sito di Ascent Group, una metropoli interamente gestita dall'omonima mega-compagnia ricca di enormi grattacieli e popolata da creature provenienti da ogni angolo della galassia.

Vestirai i panni di un semplice impiegato, reso schiavo dalla compagnia che possiede te e tutti quelli che vivono nel tuo stesso distretto. Un giorno, durante un lavoro di routine assegnatoti per le tue abilità con il cyberdeck, ti trovi coinvolto in un vortice di eventi catastrofici. Ascent Group, la più grande mega-corporazione del pianeta, si spegne per ragioni ignote e il suo sistema di sicurezza si attiva.

The Ascent - 12 minuti di Gameplay

La sopravvivenza del tuo distretto è a rischio: corporazioni rivale cercano di farsi strada con la forza per rivendicare le proprietà mentre il sindacato criminale cerca di aumentare i profitti ricavati dal mercato nero. Dovrai farti coraggio e affrontare tutto questo per impedire che criminali o altre corporazioni prendano il controllo. Prendi parte alla nuova missione e scopri cosa ha dato inizio a tutto.

Tu appartieni alla corporazione. Sarai in grado di sopravvivere senza?

Features Principali

- Esplora i resti di Ascent Group: Fatti nuovi amici e nemici mentre esplori le proprietà e i distretti della corporazione, dalle fogne più prfonde alle sfere più lussuose;
- Spara e Recupera: Tieni in considerazione punti di forza e debolezza dei nemici quando li affronti, così da ricavare il massimo dietro ogni opportunità. Sconfiggi il nemici più temibile per ottenere il migliore dei loot;
- Personalizza: Modifica il tuo corpo con i cyberware e personalizza le tue armi ed equipaggiamenti con i materiali raccolti così da trovare l'arsenale perfetto per il tuo stile. Colpisce rapido e preciso dove fa più male oppure copriti di artiglieria e semina distruzione per il campo di battaglia;
- In Solitaria o in Compagnia: Gioca tutta la storia da solo o lavorando insieme ad un massimo di tre amici, online o in locale.

The Ascent è sviluppato da Neon Giant ed edito da Curve Digital, il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale ma è atteso per il 2020 su Xbox Series X, Xbox One e Pc.