Dopo il grande silenzio in seguito alla notizia del rinvio e in grande contrasto con quello che è il recente trend, Square-Enix ha annunciato la data di lancio giapponese di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition. Il gioco è atteso per il 27 agosto in tutto il mondo e sarà disponibile sia in formato fisico che digitale per Playstation 4 e Nintendo Switch e, ovviamente, solo in formato digitale per le versioni iOS e Android.
 
data di uscita per final fantasy crystal chronicles

Non si sa ancora nulla riguardo il prezzo in occidente, ma le versioni giapponesi sono segnate con il costo di 4800 yen (ovvero circa 45 euro) per le edizioni console e 2820 yen (circa 25 euro) per quelle mobile.
Insieme alla felice notizia comunque sono stati rilasciati una serie di nuovi screenshot, visibili nella galleria a fondo news, e il nuovo trailer che riportiamo qui sotto. Di seguito riportiamo anche la descrizione del gioco fornita dal publisher.
 
Panoramica del gioco

La tua battaglia contro il miasma distruttivo è appena iniziata...
Unisciti a un gruppo di avventurieri noti come Crystal Caravans nella remaster per PS4 di un classico dei giochi di ruolo multigiocatore. Insieme a un massimo di tre amici, dovrai intraprendere una pericolosa missione alla ricerca di preziose gocce di mirra per impedire al mondo di soffocare in gassosi miasmi velenosi.
Riunisci fino a tre amici, scegli tra quattro classi di personaggi e viaggia insieme in una terra piena di pericoli. Affronta temibili nemici e impegnativi rompicapi in una varietà di ambienti, con nuove aree aggiunte ai dungeon del gioco originale.

Caratteristiche principali

Esplora un meraviglioso mondo fantastico

Da vaste pianure e fiumi, a crepacci e caverne invasi da miasmi gassosi, ti attendono ambienti estremamente variegati, ricchi di personaggi memorabili e minacciosi nemici.

Porta i tuoi eroi online

Unisciti a un massimo di tre amici per scorribande online, o riunisci tutti davanti alla TV per giocare in modalità cooperativa sul divano la tua missione per salvare la civiltà.
 
ffcc remastered su ps4 nintendo e smartphone

Scegli tra quattro tribù

Crea una carovana ben bilanciata che massimizza la forza di ogni corsa. Scatena potenti poteri magici nei panni di Clavat umanoide o di un misterioso Yuke, o affidati a potenti attacchi in mischia come una robusta Lilty o un agile Selkie.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered - Trailer per la data

Torna a giocare un classico ricco di sorprese

Divertiti con nuove funzionalità che migliorano il gioco originale, tra cui doppiaggi dei personaggi, skin dei personaggi e oggetti aggiuntivi e spietati boss mostruosi. 

Vai in missione con un gruppo di massimo quattro membri

Scegli chi combatte al tuo fianco, con oltre 30 personaggi da incontrare e con cui creare il tuo party, ognuno dei quali possiede abilità, personalità e stili di combattimento diversi. Sceglierai il devoto Jean che comanda il vento? O la paziente streghetta bibliotecaria Lisa?

Come già detto, Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition è atteso in tutto il mondo su Playstation 4, Nintendo Switch e dispositivi mobile per il 27 agosto.