Era un po' che si parlava di un possibile sequel di Horizon: Zero Dawn e da quando Horizon: Forbidden West è stata annunciato ufficialmente con il suo bellissimo trailer è subito nato il desiderio di saperne di più. Oggi Guerrilla Games sottoforma di Mathijs de Jounge, director del nuovo capitolo della serie, ha parlato più nel dettaglio del gioco con un video Dietro le Quinte pubblicato sul canale Youtube di Sony.
 
Horizon FW uscita e news

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al video, una traduzione di quanto detto da Mathijs de Jounge, il quale fra scelte di design e spiegazione della location, ha rivelato che Horizon: Forbidden West uscirà durante il 2021.
 
Ciao, sono Mathijs de Jounge e sono il game director di Horizon: Forbidden West.

Horizon: Forbidden West è un open world action-rpg ambientato in un futuro distante. il giocatore vestirà i panni di Aloy, una cacciatrice della tribù Nora che si lancia in un'avventura epica per fare luci su misteri e segreti che cambieranno la sua vita per sempre.

Il titolo Forbidden West fa riferimento alla nuova misteriosa frontiera americana che si estende dallo Utah e percorre tutto l'Oceano Pacifico verso ovest.
Fin dall'uscita del primo capitolo era nostra intenzione creare un mondo così bello da far venire voglia ai giocatori di viverci davvero. Grazie alle potenzialità di Playstation 5, quel mondo è ora ancora più dettagliato, vibrante ed immersivo di prima. La SSD di Playstation 5 ci ha permesso di eliminare virtualmente le schermate di caricamento, questo significa che in un open world come Horizon: Forbidden West, se doveste aprire la mappa globale e selezionare un punto in cui teletrasportarvi oppure nel caso di rientro in un checkpoint, vi trovereste nel luogo desiderato praticamente a tempo zero. Non appena accenderete il gioco sarete subito nel mezzo dell'azione.

Durante i viaggi di Aloy per il così detto Forbidden West, la ragazza di imbatterà in incredibili panorami come pianure, deserti e persino rovine di antiche città ricche di elementi iconici. In questo sequel abbiamo voluto estendere ed approfondire quanto fatto in precedenza perciò la mappa sarà un po' più grande, ma soprattutto volevamo che il giocatore entrasse in contatto con ciò che vive al di sotto della superficie, nei fondali di laghi e fiumi. Il panorama sarà anche paradisiaco, ma nel Forbidden West i pericoli non mancano. Questi territori sono la casa di una grande quantità di potenti macchine, come i Shell Snappers che difendono rive e paludi, gli Snapmaws che cacciano le prede sott'acqua e i Sunwings che pattugliano i cieli. I giocatori scopriranno dozzine di nuove macchine e ognuna di esse andrà scansionata e studiata in modo tale da poter essere affrontata nel modo giusto.

Horizon: Forbidden West - Diario degli Sviluppatori

La Forbidden West è anche la casa di tribù mai viste prima, alcune avranno un'indole pacifica altre decisamente no. Una di queste tribù a scoperto come eseguire l'override delle macchine e le usa per rafforzare il proprio esercito. Una delle macchine più grandi è il Tremor Tusk. Questa bestia dall'aspetto di mammuth è piena di armi e resistenti corazze, inutile dire quando pericoloso sia incontrarla nella natura selvaggia, ma è quando è sotto il controllo delle tribù che diventa davvero inarrestabile.

Il Forbidden West ffre una sfida ancora più grande, il collasso della biosfera. Una luce rossa infetta la terra, sconvolgendo la natura e portando animali e tribù alla carestia. Il tempo atmosferico è in subbuglio e questo genera disoridini e squilibri come tremende tempeste di sabbia che inghiottono canyon e pianure. Aloy dovrà davvero fare del suo meglio per salvare il mondo.

Il gioco è stato costruito intorno al concetto di mistero perciò non vogliamo rovinare la sorpresa parlandone troppo. Abbiamo lavorato duramente per creare un sequel degno del predecessore - un capitolo in grado di soddisfare le enormi aspettative dei fan e che possa intrigare anche i neoifiti. E' nostra intenzione lanciare Horizon: Forbidden West entro il 2021.

Horizon: Forbidden West è atteso su Playstation 5 per il 2021, vi sareste aspettati di poter giocare così presto le nuove avventure di Aloy?