Il publisher SNK ne aveva parlato tempo fa e oggi ha finalmente annunciato la propria collaborazione con la casa di sviluppo TiMi Studios, filiale del noto studio che si occupa di sviluppo di giochi mobile Tencent Games, per la creazione di un nuovo capitolo della serie Metal Slug, titolo che attualmente non ha ancora un titolo ufficiale e che è stato presentato sotto il nome di Metal Slug Code: J.
 
Nuovo Metal Slug per cellulari

Metal Slug Code: J dovrebbe uscire per dispositivi mobile e il game producer di SNK Yasuyuki Oda ha rilasciato la seguente dichiarazione durante la conferenza stampa durante la quale è stato annunciato il nuovo titolo: "Metal Slug ha fatto la storia con le sue fasi action e il suo stupendo gameplay, siamo fieri di poter portare la serie ai giocatori mobile di tutto il mondo con questo nuovo capitolo. Siamo inoltre estremamente felici di poter lavorare al nuovo Metal Slug fianco a fianco con una software house così ricca di talentuosi sviluppatori come TiMi Studios".

Winco Qin, general manager di TiMi Studios, ha inoltre aggiunto "Metal Slug è uno dei più grandi giochi arcade esistenti e si sposa perfettamente con il mondo mobile. Il nostro team si è dedicato molto alla fedeltà nella riproduzione delle atmosfere tipiche degli shoot'em up classici, rendendo al tempo stesso il titolo accessibile sia ai nuovi giocatori che si approcciano al genere per la prima volta che per i veterani più navigati".

Metal Slug Code: J - Trailer di Annuncio

Metal Slug Code: J non ha ancora un titolo ufficiale ed è atteso su dispositivi mobile, ovvero iOS e Android. Non è ancora chiaro quando il gioco verrà effettivamente rilasciato, ma a giudicare dalle precedenti indiscrezioni di SNK siamo portati a pensare che il nuovo capitolo di Metal Slug vedrà la luce durante il 2020.