A giugno abbiamo inaugurato il Neko ni Katsuobushi e oggi martedì 7 luglio, praticamente un mese dopo, torniamo a proporvi altre tre piccole e grandi perle dal passato, giochi molti diversi fra loro tutti da riscoprire in queste terribilmente calde giornate estive... come, avete già riconosciuto tutti titoli dall'immagine qui sotto? Bravi! Ma quello che dovete sapere è che sono stati appositamente selezionati per questo periodo, cercando di offrire opzioni variegate capaci di intrigare tutti voi.
 

Che siate in spiaggia a godervi le magiche vacanze estive, magari facendo sapiente uso della ritrovata libertà, oppure tappati in ufficio a sudare sette camicie, che visti i gradi probabilmente l'espressione non avrà solo valore metaforico, sappiate che tornati a casa potreste impegnarvi con una delle tre esperienze che vi andiamo adesso a suggerire.
Come già detto i giochi che abbiamo scelto per voi potranno deliziare le vostre sessioni di gioco con atmosfere piuttosto diverse fra loro, così da soddisfare qualunque voglia abbiate in questo caldo luglio 2020!

Days Gone

Days Gone racconta la storia del biker Deacon St. John, un'avventura struggente e di impatto in un mondo decadente che recupera il meglio delle storie di zombie.
L'esclusiva Sony è ottima sotto tutti i punti di vista eppure Days Gone non ha fatto poi così breccia nel cuore dei giocatori...
Un gioco che offre il meglio del proprio genere, senza però proporre nulla di caratteristico, può considerarsi un capolavoro?

Recensione Completa di Days Gone

Snake Pass

Forte delle sue atmosfere da platform anni '90, Snake Pass vi attrarrà con la nostalgia e vi stregherà con un gameplay unico e a dir poco geniale!
Sumo Digital offre un'esperienza di gioco perfetta per grandi e piccini che stravolge le regole dei platform pur rimanendo ben saldo su ciò che li ha resi così affascinanti.
Avreste mai pensato ad un platform dove invece di saltare si striscia?

Recensione Completa di Snake Pass

Gundam Versus

Con il nuovo capitolo alle porte, l'hype per Gundam è al massimo, perchè non riscaldarsi con il capitolo precedente in attesa del 30 luglio?
Bandai Namco ha creato un gameplay ottimo, tecnico e sofisticato al punto giusto e che pone il gioco di squadra al primo posto, ma il videogiocatore italiano medio tende a non vedere troppo di buon occhio i robottoni...
Un gioco su licenza con un gameplay eccezionale può appassionare anche i non-fan?

Recensione Completa di Gundam Versus

Lo avete notato? Dai che lo avete notato... questo mese abbiamo pensato ai giocatori sempre attenti alle ultime novità, ma che purtroppo non hanno le disponibilità per restare al passo con le ultime (e costose) uscite.
Days Gone è un buon sostituto per chi vorrebbe giocare The Last of Us Parte 2. L'open world di Bend Studio non avrà dalla sua una storia capace di far discutere le persone fino alla nausea, ma offre comunque un mondo apocalittico ricco di personaggi iconici in cui drammi ed emozioni forti si fondono per un'avventura avvincente ed emozionante che merita di essere giocata fino in fondo.

Gundam Versus è potenzialmente una versione ridotta di Mobile Suit Gundam Extreme Vs Maxiboost On in arrivo a fine mese. Alla base i due giochi hanno un gameplay pressochè identico le cui differenze vengono apprezzate praticamente solo da chi ne approfondisce le meccaniche, ma Maxiboost sulla carta sembrerebbe offrire un'esperienza offline decisamente più ricca e variegata del precedente. A parte tutto, il sistema di gioco di Gundam è a dir poco particolare e si presta molto alle battaglie giocatore vs giocatore, chissà se anni di Fortnite avranno finalmente insegnato ai giocatori ad apprezzare il gioco di squadra...

Snake Pass non è il rimpiazzo di nulla, è semplicemente un gioco bello e unico, adatto a tutti coloro che hanno voglia di tornare alla spensieratezza dei titoli Playstation 1. Certo, i colori vivi del platoform di Sumo Digital e le sue ambientazioni con quel tocco Inca lo rendono decisamente adatto alle afose giornate estive.
 
torna la rubrica consiglia giochi dal titolo bislacco

Con questi tre titoli del passato termina il secondo giro di Neko ni Katsuobushi e se siete arrivati fino a qui senza sapere cosa volesse dire meritate decisamente una spiegazione.
La traduzione letterale di questo modo di dire giapponese sarebbe "Il Katsuobushi è per il gatto" esattamente come i giochi sono apposta per noi videogiocatori!

Trivia a parte, cosa ne pensate dei giochi proposti? Li avete giocati? Fateci sapere con un commento le vostre opinioni!