Dopo aver rivelato i numerosi starter, PQube e VEWO Interactive Inc. hanno deciso di condividere con il pubblico alcune informazioni sul mondo di Nexomon: Extinction. La casa ha mostrato tre aree di gioco e tre Nexomon, più le loro evoluzioni, che sarà possibile incontrare nelle suddette zone.
 
Il mondo di Nexomon Extinction

Di seguito riportiamo una traduzione delle descrizioni delle aree mentre nella galleria a fondo news trovate le immagini di Nekpanchi, Rust e Cruff, con tutte le loro evoluzioni.
 
New Ignitia - La Regione del Fuoco

Scendete a New Ignitia, una città sotterranea costruita nei meandri di un vulcano. Le porte per questa misteriosa area ricca di Nexomon di tipo Fuoco sono nascoste nel vasto deserto di Solus.

La città non è nuova all'attacco dei Tyrant Nexomon e di recente la gilda di tamers con sede a New Ignitia non ha più dato sue notizie. Famosa per la qualità dei minerali, la strada per la città è lunga perciò potrebbe valere la pena recuperare un piccone per raccogliere le preziose pietre elementali disseminate in zona.
 
Nexomon mondo di fuoco

Che Nexomon si trovano qui? Nekpanchi!
Le sue morbidose zampe sono in realtà delle armi micidiali che, unite all'innato istinto per la lotta, rendono Nekpanchi un avversario feroce.
Rarità - Mega Raro
Mossa Caratteristica - Fire Claw
Evoluzione - Nekpanchi -> Nekgiri -> Felclaw

Solus - La Regione del Deserto

Affinate lo sguardo, il deserto di Solus è ricco di pericoli. I tamers abbastanza coraggiosi da esplorare questa regione troveranno pietre preziose e Nexomon di tipo Minerale.

Supera le strane e antiche rovine, lo scheletro di un Tyrant Nexomon, e cerca di evitare le attenzioni degli spietati banditi che hanno costruito la propria base a Lateria.
 
il deserto di nexomon

Che Nexomon si trovano qui? Rust!
Rust usa il suo elmo di ferro sia per difendersi che per attaccare.
Rarità - Non Comune
Mossa Caratteristica - Testata
Evoluzione - Rust -> Rustu -> Rustung

Frozen Tundra - La Regione del Ghiaccio

Nonostante molti pensino sia una causa persa, la gilda di tamers continua a tenere un avanposto nella Frozen Tundra per respingere il potente Tyrant Nexomon che vive nei dintorni. Casa dei Nexomon di tipo Acqua più potenti, molti di loro possono infliggere lo status congelamento. La Tundra è una zona pericolosa e solo i tamers più capaci possono sperare di sopravvivere al suo interno.

Chi si avventura nelle fredde grotte troverà paesaggi splendidi, pietre preziose e molti Nexomon di tipo Acqua. Nella parte nord della regione si trova una torre maledetta che attira a se Nexomon selvaggi ancora più feroci.
 
La zona di ghiaccio

Che Nexomon si trovano qui? Cruff!
Cruff è un insidioso Nexomon di tipo Acqua estremamente abile nel furto. Se addestrato tuttavia si rivela fra i più nobili e fedeli compagni.
Rarità - Raro
Mossa Caratteristica - Water Blast
Evoluzione - Cruff -> Croncho -> Domigator

Nexomon: Extinction è atteso su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc per il 2020, siete pronti ad una reinterpretazione di Pokemon?