DiRT 5 è uno dei titoli di punta presentati all'Xbox Showcase di maggio, una voce storica nei motoristici. Codemasters sta puntando forte sul titolo e oggi possiamo saggiare il gameplay di una delle modalità più attese.
 
DiRT 5 sembra tornare ai fasti di un tempo

"Nel nuovo video di gameplay di DIRT 5, dai un'occhiata ad alcune novità mai viste finora nella serie di DIRT. Gli eventi Path Finder ti offrono le piste più hardcore di sempre e incredibili cambi di altitudine, il che significa che il successo non è solo nella velocità, ma anche nella strategia e nella sopravvivenza.

Affronta eventi Path Finder in questa incredibile modalità ricca di percorsi cosparsi di rocce, costruita per superare tutti gli ostacoli con enormi pneumatici, sospensioni folli e molta potenza."

Presentato da James Pumphrey e Nolan Sykes di Donut Media (famosissimo canale YouTube incentrato sui motori) il titolo sembra presentarsi piuttosto bene e Path Finder ha tutta l'aria d'essere una modalità diversa dal solito, in cui andare di fretta non è l'unica cosa che conta. Ricordiamo che DiRT 5 arriverà sugli scaffali il 9 ottobre, sia sulle attuali console che su quelle di nuove generazione.