Sono passate solo un paio di settimane dall'annuncio di Lillia, il nuovissimo campione di League of Legends, che è stato rilasciato pubblicamente un paio di giorni fa, tuttavia Riot Games non si ferma e per festeggiare ancora di più l'attuale festival del Fiore Spirituale ha deciso di presentare un nuovo campione ormai atteso da molti anni: il fratello di Yasuo, Yone
 
Yone splash

Il perduto fratello dello spadaccino più famoso di League of Legends ha fatto ritorno dal regno dei morti dopo aver sconfitto l'Azakana, un demone che ha attentato alla sua vita anche nell'aldilà, strappandogli il potere e facendolo suo ed adesso che è tornato con più forza di prima è determinato più che mai ad ottenere vendetta verso il suo fratello.
Il suo kit di abilità ricorda vagamente quello di Yasuo, ma con sostanziali differenze:

- Passiva: Via del cacciatore
Yone usa due spade, e ogni secondo attacco infligge danni magici aggiuntivi. La sua probabilità di colpo critico è raddoppiata, ma i colpi critici infliggono danni ridotti.

- Q: Acciaio mortale
Yone affonda la sua spada in avanti, infliggendo danni fisici agli avversari e guadagnando una carica di Tempesta incombente sul colpo. Con due cariche, Yone può scattare in avanti generando un'onda che scaglia in aria i nemici.

- W: Fendente spirituale
Yone sferra un possente fendente ad arco, che infligge danni pari a una parte della salute massima del bersaglio. Dopo aver colpito un nemico, Yone ottiene anche uno scudo temporaneo, la cui potenza aumenta in base al numero di campioni colpiti.

- E: Anima liberata
Yone assume la sua Forma spirituale, guadagnando velocità di movimento e lasciando dietro di sé le sue spoglie mortali. Allo scadere del tempo, Yone torna nel suo corpo e infligge una percentuale di tutti i danni inflitti in Forma spirituale.

- R: Destino segnato
Yone colpisce tutti i nemici sul suo cammino e si teletrasporta dietro l'ultimo avversario colpito, dopodiché li lancia in aria e li trascina verso di sé.

Spirit Blossom Yone

Dalle interviste allo staff che si è occupato della creazione di Yone è emerso che erano molto entusiasti di rilasciarlo perché è probabilmente uno dei campioni più richiesti dalla community e sperano addirittura che come popolarità possa superare quella di Yasuo (che attualmente conta ben un 67% di pickrate)

Non bisognerà aspettare molto per mettere le mani su Yone, poiché verrà rilasciato con la patch 10.16