Konami ha rilasciato ieri, mercoledì 29 luglio, Yu-Gi-Oh! Neuron ovvero quella che viene presentata come la companion app definitiva per il gioco di carte della nota serie ideata da Kazuki Takahashi. Il 'gioco' è disponibile su App Store e Play Store per dispositivi iOS e Android in forma del tutto gratuita.
 
YGO Neuron la app per il gioco di carte

Le peculiarità che rendono Neuron un passo avanti rispetto agli altri sistemi di gestione carte di Yu-Gi-Oh sono molte, come ad esempio la possibilità di gestire registrare e gestire velocemente i propri deck oppure fotografare una carta per visualizzarla, anche in otto lingue diverse, sull'applicazione. Queste e altre features vengono tutte descritte nel comunicato stampa, riportato qui sotto, rilasciato dal publisher in concomitanza con il lancio del gioco. Ricordiamo infine che nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot dell'applicazione... let's duel!
 
Caratterizzata dalla funzionalità di riconoscimento immagini per una più facile gestione del deck, il database completo delle carte e molto altro ancora, la companion app ufficiale di Yu-Gi-Oh! GCC sarà disponibile oggi gratuitamente
 
Konami Digital Entertainment, B.V. ha annunciato oggi Yu-Gi-Oh! NEURON, la prima companion app ufficiale di Yu-Gi-Oh! GCC che sarà disponibile da oggi gratis in tutto il mondo per dispositivi iOS e Android*
 
Sviluppata per rendere ancora più avvincente l’esperienza di gioco dei Duellanti, l’app mobile Yu-Gi-Oh! NEURON offre tantissime funzioni per aiutare i giocatori, tra cui il calcolo dei Life Points, il lancio dei dadi e delle monete e la gestione del deck. I duellanti potranno, infatti, gestire il proprio deck tramite l’app, scansionandolo con la fotocamera del loro dispositivo mobile, per un’esperienza di gioco ancora più pratica e veloce.
 
Yu-Gi-Oh! NEURON permette di salvare i Deck nel database rendendo le ricerche ancora più facili con la fotocamera. All’interno di questo database si potranno cercare le carte per testo e freccia link funzione ancora più accessibile grazie alla possibilità di vedere le carte in otto differenti lingue. Yu-Gi-Oh! NEURON offre anche le più recenti notizie di KONAMI relative ai prodotti Yu-Gi-Oh!
 
YGO su cellulare

Per maggiori informazioni i Duellanti possono visitare la pagina ufficiale di Yu-Gi-Oh! NEURON.

Le caratteristiche chiave di Yu-Gi-Oh! NEURON:
 
· Diverse funzioni a supporto dei Duellanti tra cui: timer, contatore dei Life Points, lancio dei dadi e delle monete ed epiche musiche di sottofondo
· Registrazione delle carte del Deck facile e veloce grazie alla funzionalità di riconoscimento delle immagini fino a 20 carte alla volta
· Potentissimo Deck Editor con funzioni di condivisione
· Database delle carte complete che include funzionalità semplici di ricerca
· Le più recenti informazioni sulle carte proibite e limitate
· Le ultime novità di KONAMI dal mondo di Yu-Gi-Oh!
· Collegabile al proprio Card Game ID – necessario per partecipare al gioco organizzato ufficiale
 
*Richiede iOS 12.0 o superiore su dispositivi Apple, 8.0 o superiore su dispositivi Android
 
Yu-Gi-Oh!" è un popolare manga creato da Kazuki Takahashi e serializzato nella testata "WEEKLY SHONEN JUMP" della SHUEISHA Inc. a partire dal 1996. Dal 1999, Konami Digital Entertainment Co., Ltd. è responsabile della creazione di un gioco di carte collezionabili (GCC) e di videogiochi basati su "Yu-Gi-Oh!", collegati al manga originale. Attualmente, questo gioco di carte è diffuso in oltre 75 paesi, con particolare successo in Giappone, Stati Uniti ed Europa. Viene stampato in 9 lingue e conta numerosissimi appassionati in tutto il mondo.

Fan del gioco di carte di Yu-Gi-Oh gioite, con Yu-Gi-Oh! Neuron gestire le vostre carte e giocare con gli amici diventerà molto più semplice e veloce! Se siete interessati al gioco di carte di Yu-Gi-Oh vi ricordiamo che è attualmente disponibile Yu-Gi-Oh Duelist Link Evolution su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.