Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di un promettente punta e clicca sviluppato da un team italiano: Willy Morgan and the Curse of Bone Town.

D66D87FE-B8D6-4958-A20C-F300F4305792.jpeg

Imaginerylab e VLG Publishing hanno annunciato tramite un comunicato stampa che potete vedere qui sotto che il gioco verrà lanciato l’11 agosto per PC tramite Steam e GOG.

Imaginarylab, team di sviluppo dedicato alla realizzazione di avventure grafiche di alta qualità e VLG, promettente e dinamico editore italiano impegnato nell’innovazione dello storytelling interattivo, hanno annunciato che la loro ultima avventura punta e clicca, Willy Morgan and the Curse of Bone Town, verrà lanciata l'11 Agosto su Steam e GOG. Per celebrare l'uscita, il gioco sarà scontato del 15% per un'intera settimana. 

Ispirato a classici come Day of the Tentacle e Monkey Island, il titolo offrirà una visione moderna del genere, permettendo ai giocatori di raccogliere indizi e risolvere enigmi avvincenti in un mondo di pirati computerizzato in 3D. 

"Willy Morgan è dichiaratamente un tributo ai mitici punta e clicca che in passato hanno fatto appassionare un'intera generazione di fan dei videogiochi", afferma Daniele Falcone, General Manager di VLG. "Non vediamo l'ora di far rivivere la loro infanzia ai giocatori più grandi e di introdurre i più piccoli a questo genere accattivante e oggi quanto mai in grande spolvero". 

Nel cercare di scoprire dove si trova suo padre - Henry Morgan, stimato archeologo scomparso misteriosamente 10 anni prima - Willy dovrà sciogliere un’intricata rete di segreti con l'aiuto di un cast di personaggi davvero stravaganti. Anche se all'inizio la missione può sembrare impegnativa, i dialoghi carichi di humor, l'esplorazione libera e l'adorabile grafica cartoon rendono questo titolo divertente e adatto ai videogiocatori di tutte le età. I fan dei punta e clicca oldschool rimarranno piacevolmente sorpresi, anche per via dei numerosi easter egg e delle sottili citazioni ad altri titoli iconici del genere. 

Caratteristiche principali: 

Gameplay non lineare: esplora il mondo di gioco senza limiti, raccogli oggetti e risolvi stimolanti enigmi. 

Stile grafico unico: Un mondo dall'atmosfera magica, grazie allo stile cartoon 3D dalle linee accentuatamente deformate ed esilaranti. 

Qualità Full HD: cutscene cinematografiche e oltre 50 location da visitare, il tutto in alta qualità. 

Pirati con un tocco moderno: avete mai visto un pirata con un joystick in mano? Beh, nella cittadina di Bone Town succede anche questo. 

15 personaggi con cui interagire: Scopri la storia attraverso ore di dialoghi interattivi pieni di ironia e citazioni divertenti. 

Colonna sonora originale: Più di 30 tracce audio per due ore di musica originale, che ricreano l’atmosfera dei titoli del passato con uno stile moderno ed innovativo. 

Willy Morgan and the Curse of Bone Town sarà disponibile l'11 Agosto su Steam e GOG a €19,99. Per celebrare il lancio, il gioco sarà scontato del 15% per un'intera settimana. Per ulteriori informazioni, visita la pagina Steam del gioco. 


Willy Morgan and the Curse of Bone Town Uscirà anche per console ma al momento non abbiamo una data di uscita ufficiale.
Di seguito il gameplay trailer: