Dopo l'annuncio di Resident Evil Village, si sono susseguiti diversi rumor in proposito, tra cui quello di una presunta difficoltà del gioco nel girare  a 1080p e 60FPS su PlayStation 5.

Resident-Evil-Village-.jpg


In realtà sul portale online Biohazard Cast sarebbe apparso un nuovo leak che parla addirittura di una demo girata qualche settimana fa su PS4, in cui il titolo scorreva fluidamente e senza intoppi.
 


In questo spezzone di gioco una ragazza doveva fuggire dall'interno di una caverna buia, armata solo di una lanterna, da nemici fotosensibili chiamati strigoi e dalla loro padrona, la strega Scarlett.

Nonostante questo però, Resident Evil Village non approderà sulle console attuali, uscendo nel corso del 2021 esclusivamente su PS5, Xbox Series X e PC.

Vivi un’esperienza survival horror senza precedenti nell’ottavo capitolo della serie principale di Resident Evil: Resident Evil Village.
Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7 biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.
Azione in prima persona – I giocatori assumono il ruolo di Ethan Winters e affrontano gli scontri ravvicinati e i drammatici inseguimenti attraverso una prospettiva in prima persona.
Volti familiari e nuovi nemici – Chris Redfield è sempre stato un eroe della saga di Resident Evil, ma in Resident Evil Village sembra spinto da oscuri motivi. I nuovi nemici che popolano il villaggio braccheranno Ethan senza sosta, tentando di ostacolare ogni suo tentativo di comprendere l’incubo in cui è precipitato.
Un villaggio vivo e pulsante – Il misterioso villaggio in cui si svolge il gioco non è solo lo scenario di terribili eventi, ma un vero e proprio coprotagonista che nasconde misteri da svelare e orrori da cui fuggire.