Spesso le case sfruttano i brand più famosi per produrre merchandising, questa volta tocca a Capcom che in collaborazione con Seiko ha dato vita a una linea di orologi da polso dedicati a Street Fighter V.
 
Seiko e Capcom hanno annunciato degli orologi da polso dedicati a Street Fighter V

Non è la prima volta che un'azienda famosa e un produttore di orologi collaborano, in campo videoludico l'abbiamo visto già in passato con quelli da parete dedicati a Kingdom Hearts mentre per anime e manga gli esempi sono tanti, tra i più sfruttati c'è sicuramente One Piece di cui abbiamo visto vari modelli come i recenti PREMICO e Casio, il modello Seiko per i 20 anni o il precedente New World ~ Aratanaru Shishin (Next Pose)~ venduto per corrispondenza, orologi però sono usciti pure per serie importanti come Dragon Ball Z, Lupin, Naruto, Hokuto no Ken e Capitan Harlock. Al lungo elenco oggi si aggiunge pure Capcom, la software house di Osaka ha infatti annunciato una collaborazione con il produttore giapponese Seiko per una nuova linea, non proprio economica, dedicata a Street Fighter V. A partire dal 26 settembre 2020 verranno messi in commercio ben 6 modelli, ognuno limitato a soli 9.999 pezzi, dedicati ad alcuni dei più iconici personaggi, troveremo quindi gli orologi di Ryu, Chun-Li, Ken, Guile, Blanka e Zangief che verranno venduti a 51.700 yen l'uno (circa 415 € al cambio attuale). Ogni modello proporrà una colorazione e un quadrante esclusivo.
Con l'annuncio del progetto, Seiko ha aperto il sito ufficiale della serie e rilasciato alcuni video che illustrano meglio i singoli modelli.
 

Modello Ryu
 

Modello Chun-Li
 

Modello Ken
 

Modello Guile
 

Modello Blanka
 

Modello Zangief
 

Che ve ne pare di questi orologi Seiko dedicati a Street Fighter V?