Electronic Arts torna ad accendere i riflettori su Star Wars: Squadrons, il prossimo gioco di Motive Studios, pubblicando un corto dedicato a uno dei più abili piloti che incontreremo nel gioco in single player.
 
Varko Gray, il protagonista del corto "In fuga dal nemico" dedicato a Star Wars: Squadrons

Annunciato lo scorso giugno, Star Wars: Squadrons rappresenta il ritorno a un gioco di combattimento dogfight in prima persona dopo anni di titoli di altro genere come il recente. Electronic ArtsMotive Studios, in collaborazione con Lucasfilm e Industrial Light & Magic, hanno realizzato il corto "In fuga dal nemico", "Hunted" in versione originale, per farci conoscere meglio la storia del gioco, le vicende narrate nel video si svolgono dopo la battaglia di Endor, vista in Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi, e fanno da prequel a Star Wars: Squadrons. Le Forze Imperiali sono in ritirata dopo un attacco a sorpresa da parte della Nuova Repubblica al cantiere navale imperiale di Var-Shaa. Tuttavia, per Varko Gray, leader dello Titan Squadron, la battaglia è tutt'altro che finita; si ritrova come l'ultimo pilota TIE sul campo di battaglia, ricercato da un agguerrito X-Wing della Nuova Repubblica.
 

Star Wars: Squadrons sarà disponibile dal 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin, Steam ed Epic Games Store, il gioco sarà fruibile anche tramite  visori VR sulla console Sony e su computer con supporto al cross-play. Chi prenoterà il gioco otterrà dei bonus estetici, si otterranno infatti skin e altro per piloti e caccia stellari della Nuova Repubblica e imperiali.