Giochi Uniti ha rilasciato un nuovo gioco di carte realizzato da un gruppo italiano che si prefigge come scopo quello di far incontrare il mondo dei fumetti con quello dei giochi in scatola.

Blood Lilyum.jpg

Rispetto ai tanti prodotti che si possono trovare sul mercato Blood Lilyum si distingue dalla presenza nella scatola di un gioco di carte e una Graphic Novel disegnata dal maestro Enzo Troiano e ambientata da Raffaele Simonelli.
Di seguito l'incipit della storia:

Circa due decenni fa la vendetta del principe Lusyan di Berenixya scatenò una grande guerra che coinvolse i suoi oppositori, alleatisi sotto il vessillo dei Magrande, cui si unirono i ribelli di Glesya.

La guerra fu a tutto campo, poiché il principe di Berenixya aveva allestito una flotta di navi capaci non solo di solcare i mari, ma anche di volare. Dopo lunghi scontri, Lusyan sconfisse tutti i propri avversari. Tuttavia, egli non riuscì a finire i suoi due più temibili nemici, Letyr di Margrande e Misarys di Glesya, i quali riuscirono a fuggire svanendo nel profondo nord.

Diventato re Lusyan unificò tutti i regni sotto il proprio dominio e governò nel segno della pace, dimenticando ogni dissapore precedente al grande conflitto.

Intanto, Misarys e Letyr naufragarono su una terra lontana e sconosciuta. Lì, grazie alle loro abilità riuscirono ad accedere alla corte di un lontano impero esotico. Non passò molto tempo prima che i due iniziassero a tramare la propria vendetta. Letyr replicò la tecnologia capace di far volare le navi mentre Misarys si preoccupò di radunare un imponente esercito. 

Erano ormai passati molti anni di pace a Ialya, quando all‘orizzonte fu avvistata una temibile flotta. La vendetta di Misarys e Letyr era appena iniziata.


Ma Blood Lilyum è anche un gioco di carte da due a quattro giocatori  sviluppato da Sergio Roncucci e ambientato nella terra di Lylia dove le quattro potenze (Madusyan, Misaryan, Glesya e Margrande) si contendono il trono in una rivincita di quella che fu l’ultima guerra.
Lo scopo dei giocatori è costruire un proprio regno dalle macerie della guerra. Per fare questo i giocatori devono radunare una corte precisa di personaggi: 1 re, 1 regina, 2 nobili, 1 castellano, 2 guardie e 3 popolani.
In Blood Lilyum i mazzi delle quattro casate sono disponibili a tutti i giocatori a simboleggiare la grande instabilità politica. Per radunare la propria corte, il giocatore può pescare carte dalle quattro casate oppure cercare di richiamare i personaggi dalle mani degli altri giocatori.
Di seguito potete trovare un tutorial approfondito sulle meccaniche di gioco: