Durante l'evento streaming del Tokyo Game Show 2020 Online, il publisher Spike Chunsoft ha svelato la data di lancio per Re:Zero – Starting Life in Another World: The Prophecy of the Throne, visual novel annunciata lo scorso maggio e basata sulla novel Re:Zero – Starting Life in Another World scritta da Tappei Nagatsuki e con i disegni di Shin'ichirō Ōtsuka.
 
Re:Zero The Prophecy of the Throne - Svelata data d'uscita
 
La visual novel, sviluppata da Chime Corporation, debutterà in territorio europeo il 5 febbraio 2021 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam, la versione giapponese sarà invece disponibile dal 28 gennaio con quella americana che arriverà il giorno successivo.
Lo stesso publisher ha fornito ulteriori dettagli sui personaggi principali e i vari sistemi di gioco, che troverete qui in basso insieme al nuovo trailer rilasciato in lingua inglese.
 
Personaggi principali  
  • Melty Pristis (doppiata da Sora Amamiya) - Una suora della Trascendent Dragon Church, che venera l’Holy Dragon, e la sesta candidata reale del Regno di Lugunica. Gentile, rispettosa e umile, coloro che la incontrano vengono sopraffatti da un sentimento di protezione nei suoi confronti. Prende ogni sfida con estrema serietà, però è spesso sbadata e commette tanti sbagli.
  • Tiga Rauleon (doppiato da Toshiyuki Toyonaga) – cavaliere che protegge Melty
  • Sakura Element (doppiata da Aya Hirano) – ufficiale mandato dalla chiesa in aiuto di Melty
  • Salum (doppiato da Shunsuke Takeuchi) – una guardia del corpo
  • Pooka (doppiata da Kaede Hondo) – ammiratrice di Puck
  • Wolf (doppiato da Hiroki Takahashi) – misterioso assassino che ha come obiettivi le candidate reali
Sistema di gioco

In quest’avventura tattica l’utilizzo dell’abilità di Subaru di poter tornare dal mondo dei morti sarà fondamentale. La storia procederà principalmente tramite i suoi dialoghi, che saranno caratterizzati da animazioni facciali fluide capaci di renderla più viva. Potremo controllare direttamente Subaru sia per parlare con i personaggi sparsi per il mondo di gioco, che per raccogliere oggetti durante l’esplorazione.

Ottenere gli oggetti chiave sarà un punto fondamentale per poter completare le missioni a noi assegnate. Durante le fasi di briefing avremo la possibilità di utilizzare gli oggetti e gli indizi ottenuti per suggerire ai nostri alleati come procedere. Mentre Subaru sarà controllato direttamente dal giocatore, gli alleati si muoveranno autonomamente in base alle decisioni prese in fase di briefing.

Doppiaggio

I doppiatori inglesi della serie animata Re:ZERO -Starting Life in Another World- presteranno nuovamente le proprie voci ai protagonisti. Questo doppiaggio sarà disponibile in Europa sotto forma di patch rilasciata al Day 1. 

Quanti di voi saranno interessati all'acquisto? Fatecelo sapere con un commento.