Come detto anche nei messaggi del director e producer del gioco, le informazioni su Final Fantasy XVI scarseggiano e prima di nuovi grossi annunci bisognerà aspettare il 2021, ma nel frattempo rumor e speculazioni spuntano da ogni dove. Jason Schreier, giornalista di Bloomberg noto per l'accuratezza dei suoi leak, ha rivelato un'interessante chicca su Final Fantasy XVI durante un podcast non ufficiale con Triple Click.
 
Final Fantasy XVI data di uscita

Stando a quanto detto da Schreier Square-Enix avrebbe iniziato lo sviluppo del nuovo Final Fantasy ben quattro anni fa dunque molti importanti step dello sviluppo sarebbero già stati superati. Schreier sostiene inoltre che il gioco uscirà prima di quanto ci si possa aspettare ed effettivamente rileggendo in questa chiave il discorso del produttore Naoki Yoshida potrebbe essere vero: se il 'team composto da molte persone' che sta rifinendo quando costruito dal 'team di pochi eletti' e quest'ultimi avessero pressoché completato tutto durante una frazione dei 4 anni, allora il gioco si troverebbe in una fase molto avanzata dello sviluppo.

E' risaputo che Square-Enix si muove con largo anticipo nello sviluppo dei capitoli principali di Final Fantasy, in un'intervista di qualche tempo fa infatti venne rivelato che la scena del pubblico che esulta per il Blitzball su Final Fantasy X è basata sui festeggiamenti tenuti in onore della fine dello sviluppo di Final Fantasy IX.

Voi cosa ne pensate, la data di uscita del nuovo Final Fantasy potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo... vi piacerebbe poter giocare Final Fantasy XVI prima di Final Fantasy VII Remake Parte 2?