Quest'anno cade il ventesimo anniversario della serie Dynasty Warriors e Koei Tecmo aveva rivelato che presto sarebbero stati annunciati due nuovi titoli. Durante l'evento speciale denominato Shin Sangoku Musuo 20th Anniversary tenutosi all'interno del Tokyo Game Show 2020 la casa ha annunciato Shin Sangoku Musuo e Dynasty Warriors 9: Empire.
 
DW9 empire

L'evento è duranto molto e la maggior parte del tempo è stato dedicato alla nostalgia, sono stati infatti mostrati diversi filmati dei vecchi capitoli della serie e sono state lette molte lettere dei fan con ringraziamenti e domande. Verso la fine dell'evento sono stati annunciati i due nuovi giochi.

Shin Sangoku Musuo, che sarebbe il titolo giapponese di Dynasty Warriors, sarà un gioco action in esclusiva per dispositivi iOS e Android nato per celebrare i 20 anni della serie. I personaggi di Dynasty Warriors andranno sbloccati in stile gatcha e saranno presentati con illustrazioni inedite. La storia del gioco sarà completamente nuova ed è stato aperto un profilo Twitter dedicato insieme alla possibilità di registrarsi per l'imminente closed beta. Il tutto esclusivamente per il territorio giapponese, per ora. Nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot del gioco mentre qui sotto riportiamo il breve trailer di annuncio.

Shin Sangoku Musuo - Trailer di Annuncio

L'altro gioco annunciato è Dynasty Warriors 9: Empire, nota serie spin-off che riprende la base dell'ultimo capitolo e ne aggiunge libertà: i giocatori possono creare il proprio personaggio e conquistare la Cina avanzando con esso e interagendo con altri personaggi storici o originali, potenzialmente anche creati da lui.

Il producer Suzuki ha rivelato che il gioco godrà di una grafica migliorata rispetto al predecessore e avrà tutta una serie di modifiche e migliorie, compresa un migliore editor personaggi. Ci saranno anche tante altre novità, ma per ora non possono ancora essere rivelate. Il sito ufficiale è già disponibile.

Dynasty Warriors 9: Empire - Trailer di Annuncio


Suzuki ha dichiarato che Dynasty Warriors 9: Empire non sarà un open world, cosa che invece è il nono capitolo della serie.
E' stato inoltre rivelato che l'annuncio del gioco era pronto da un po', ma a causa del Covid-19 non è stato possibile organizzare prima un evento adeguato.

Dynasty Warriors 9: Empire è atteso per l'inizio del 2021 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch e Pc tramite Steam.
Curioso vedere che all'appello manchi Xbox One, in ogni caso se siete interessati alla serie vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Dynasty Warriors 9 di cui aggiornamenti vari hanno anche reso possibile giocare in multiplater online e offline.