In attesa della versione console, la casa di Redmond prosegue a supportare Microsoft Flight Simulator rilasciando oggi l'aggiornamento World Update I: Japan, scopriamone meglio i contenuti.
 
Microsoft Flight Simulator aggiorna il Giappone

In occasione del recente Tokyo Game Show, Microsoft ha annunciato l'arrivo di un grosso aggiornamento per Microsoft Flight Simulator dedicato al Paese del Sol Levante. Nel corso della nostra recensione abbiamo analizzato come il team Asobo Studio abbia ricreato il nostro pianeta e quindi come ci siano zone maggiormente dettagliate, in quanto ricreate con sistemi più elaborati e precisi, e altre ben fatte ma più grezze, grazie al World Update I: Japan il Giappone ottiene quindi un miglioramento consistente della riproduzione del proprio territorio. Questo passo in avanti è dovuto alla collaborazione di vari team, quello di Bing Maps si è dedicato alle città e ai rilievi del territorio nipponico, per le prime ne abbiamo ben 6 nuove riprodotte con la tecnica della fotogrammetria e sono Tokyo, Yokohama, Takamatsu, Tokushima, Sendai e Utsunomiya. Gaya Simulations, sviluppatore di scenari e di aeroporti, si è dedicato alla riproduzione a mano degli scali di Nagasaki (RJFU ), Hachijojima (RJTH) e Kushiro (RJCK) oltre ad alcuni posti famosi come il Santuario di Itsukushima (Miyajima), il Monte Fuji e il Monte Aso, il Castello di Himeji, la Tower of Wind e Hakone. Asobo Studio non si è limitato a mettere insieme tutto questo, il team infatti si è dedicato anche alla ricostruzione di ulteriori 3 aeroporti ovvero Kerama (ROKR ), Shimojisjima (RORS) e Suwanosejima (RJX8) oltre ad aggiungere 3 sfide di atterraggio.
 

Novità anche per l'SDK, il kit dedicato allo sviluppo di nuovi contenuti, è stato migliorato ed espanso nelle funzionalità, il tutto nell'ottica di fornire una documentazione più completa e aumentare il supporto per tool di terze parti.
Asobo Studio e Microsoft hanno pubblicato anche la roadmap degli aggiornamenti per Microsoft Flight Simulator per i mesi di ottobre e novembre, è previsto l'arrivo di nuovi contenuti per il gioco.
 
La roadmap degli aggiornamenti di Microsoft Flight Simulator per ottobre e novembre 2020