Dopo un lunghissimo periodo di sviluppo, con il primo annuncio che risale a maggio 2012, è finalmente arrivato il momento di poter mettere le mani su Cyberpunk 2077 e il recente annuncio di CD Projekt Red ce lo ricorda.

Cyberpunk 2077 è entrato in fase gold
L'uscita di Cyberpunk 2077 è ormai dietro l'angolo e CD Projekt Red ha annunciato via social che il gioco è entrato finalmente in fase gold. Per chi non conoscesse il termine, si tratta del momento in cui lo sviluppo è terminato e il titolo viene mandato in stampa, questo significa che le copie sono in produzione in attesa di essere spedite nei magazzini dei distributori.
 
Addio quindi a nuovi rinvii, come successo lo scorso giugno, e questo è dovuto anche a un periodo di 6 settimane di crunch, ovvero di lavoro molto intenso in cui si passa moltissimo tempo in ufficio pur di rispettare una scadenza. In passato CD Projekt Red aveva dichiarato al giornalista Jason Schreier che per Cyberpunk 2077 evitato il crunch obbligatorio, pur di rispettare l'impegno preso con i giocatori hanno dovuto cambiare idea e Adam Badowski, capo dello studio, ha voluto diffondere un comunicato sull'argomento. La decisione di imporre questo regime lavorativo sarebbe stata una delle più difficile difficili che abbia mai preso, dall'altra parte però la compagnia ricompenserà gli sviluppatori come meritano in base alle ore di straordinario, questa remunerazione extra si sommerà poi al 10% del profitto del 2020 che, come accaduto già negli ultimi anni, verrà diviso tra tutti i dipendenti. Badowski ha dichiarato che la maggior parte del team ha compreso la necessità della decisione.
 
Con l'avvicinarsi dell'uscita aumentano però anche i leak sul gioco, in rete sono trapelate quindi le foto di alcuni contenuti dell'edizione fisica di Cyberpunk 2077, nello specifico stanno circolando le immagini della mappa di Night City e di 3 cartoline allegate al gioco.
 
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, tramite retrocompatibilità sarà possibile giocarlo anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S ma nel corso del 2021 arriverà la patch di aggiornamento che sfrutterà a dovere le console next-gen.