Giornata di annunci a tema Final Fantasy per Square Enix, per Nintendo Switch è in arrivo un Twin Pack contenente Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII Remastered, il secondo titolo arriverà inoltre in versione fisica per PlayStation 4 dopo essere stato già rilasciato in formato digitale lo scorso anno. Pronti a giocare o rigiocare due dei capitoli che hanno fatto la storia dei videogiochi?
 
Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII Remastered arrivano in edizione fisica

Square Enix ha annunciato nella giornata di oggi l’uscita del nuovo Twin Pack dedicato a Final Fantasy, dal 4 dicembre i possessori di Nintendo Switch potranno comprare in versione fisica, questa edizione conterrà l’originale Final Fantasy VII e la versione rimasterizzata di Final Fantasy VIII in un’unica cartuccia. Si tratta di un'ottima occasione per portarsi a casa due fra i capitoli più amati della saga targata Square Enix, che godono ancora oggi del sostegno di una numerosa fanbase.
Final Fantasy VII, uscito per la prima volta nel 1997 per Playstation, è considerato uno dei grandi capolavori del mondo videoludico. Per rivivere le indimenticabili avventure di Cloud Strife e del gruppo di resistenza Avalanche, impegnati nello scontro epico con la Shinra Corporation. Gli acquirenti avranno a disposizione alcune nuove feature, queste rendono il gioco più allettante e meno ripetitivo, permettendo ai videogiocatori di godere appieno degli intrecci della trama. Final Fantasy VII infatti include:
  • Modalità 3x Speed: la possibilità di giocare a velocità tripla.
  • Nessuno scontro casuale: i giocatori possono disattivare i combattimenti, mantenendo però quegli scontri legati allo svolgimento della trama del gioco.
  • Modalità Battle Enhancement: include una serie di Battle Boost, tra cui la possibilità di mantenere al massimo la propria barra di PS e di Limit Break semplicemente premendo lo stick destro.
Final Fantasy VIII Remastered è la versione rimasterizzata del classico uscito nel 1999 per Playstation. Il protagonista del gioco è Squall Leonhart, che grazie alla grafica migliorata può finalmente vantare il titolo di “the best looking guy here”. Aiutato dalla giovane combattente Rinoa Heartilly, si ritrova suo malgrado a dover combattere per salvare il suo mondo dalla crescente minaccia della nazione di Galbadia.
Anche l’esperienza di gioco di FINAL FANTASY VIII Remastered è avvantaggiata grazie ai seguenti miglioramenti:
  • Modalità 3x Speed: la possibilità di giocare a velocità tripla.
  • Nessuno scontro casuale: i giocatori possono disattivare i combattimenti, mantenendo però quegli scontri legati allo svolgimento della trama del gioco.
  • Battle Assist: i giocatori hanno la possibilità di avere sempre le barre di HP e ATB al massimo e attivare in qualsiasi momento le Limit Break.
Il gioco è già prenotabile presso alcuni rivenditori europei.
Inoltre, sempre dal 4 dicembre, sarà disponibile la versione fisica di FINAL FANTASY VIII Remastered per PlayStation 4.