Genshin Impact è l'action-rpg gratuito che con la sua impostazione open-world e le meccaniche da gatcha è riuscito a conquistare un po' tutti. La casa di sviluppo miHoYo ha dimostrato ascoltare i feedback dei giocatori e nel prossimo grosso aggiornamento, la versione 1.1, ci saranno modifiche al sistema della Resina.
 
Genshin Impact resina

La Resina è una valuta da spendere in-game per riscattare le succose ricompense ottenibili sconfiggendo boss, superando dungeon o partecipando ad altri eventi. Attualmente i giocatori hanno a diposizione 120 unità di Resina e ogni 8 minuti ne viene ripristinato un punto, ma a partire dall'aggiornamento previsto per 11 novembre la Resina passerà a 160.

Ora come ora la Resina è una grossa limitazione per i giocatori che hanno terminato la storia principale poiché una volta concluse le quest giornaliere hanno davvero poco da fare visti i "prezzi" per riscattare le ricompense. Per fare un esempio, le ricompense dei normali boss richiedono 40 punti.

Le novità in arrivo con la versione 1.1 però non sono finite:
  • La resina passa da 120 a 160 e la Missione del Battle Pass in cui era richiesto di spendere 1600 Resina in una settimana passerà a 1200;
  • Verrà aggiunto un sistema di modifica pulsanti. Questa feature verrà espansa nei futuri aggiornamenti;
  • Sarà possibile filtrare gli artefatti rispetto agli incrementi di statistiche che conferiscono;
Genshin Impact aggiornamento 11
 
  • Verrà inserito un oggetto che permette di piazzare dei Teleport Point nella mappa a discrezione del giocatore;
  • Nel menù degli artefatti comparirà un'icona con la faccia del personaggio a cui è equipaggiato il suddetto strumento, senza bisogno di selezionarlo;
  • Potrebbero venire aggiunte ulteriori novità non ancora annunciate.
Genshin Impact è attualmente disponibile su Playstation 4, Pc e dispositivi mobile. Il banner attualmente in corso è quello dedicato a Klee.
Voi cosa ne pensate delle novità in arrivo, siete soddisfatti dell'incremento della Resina?