Nel corso del SegaNama di ieri, Toshihiro Nagoshi ha risposto a delle domande sulle console di prossima generazione, nel farlo ha scherzosamente raccontato le nuove macchine di Sony e Microsoft.
 
Toshihiro Nagoshi e Ayana Tsubaki conducono il SegaNama del 27 ottobre 2020

Come riporta DualShockers, si è svolto ieri lo streaming mensile SegaNama con Toshihiro Nagoshi e la modella/presentatrice Ayana Tsubaki, si tratta di un incontro periodico organizzato da SEGA per rivelare nuove informazioni sui prodotti in sviluppo da parte della società, nel corso dell'evento è possibile assistere a video discussioni con gli sviluppatori o scenette comiche con artisti manzai (una forma tradizionale di cabaret giapponese) ma è anche presente una parte chiamata "Ask Nagoshi anything" dove il produttore risponde alle domande arrivate. Nel corso dell'ultima puntata gli è stato chiesto che tipo di problemi incontra uno sviluppatore come SEGA nel creare prodotto per le nuove macchine, la risposta è stata che la principale difficoltà è quella di decidere su quale hardware sviluppare e se sia meglio sfruttarne le caratteristiche peculiari piuttosto che creare un prodotto multipiattaforma. Non sono mancati i complimenti a entrambe le console next gen e i loro creatori, il cambio generazionale rappresenta sempre per uno sviluppatore un incremento di lavoro ma è anche un'opportunità per creare giochi migliori.
A margine della risposta, Toshihiro Nagoshi ha voluto commentare con ironia l'aspetto estetico di PlayStation 5 e Xbox Series X, a suo dire la macchina Sony potrebbe essere confusa con un grande router, come evidenziato anche da alcuni meme spuntati in rete subito dopo la presentazione, mentre quella Microsoft assomiglia veramente a una scatola.
 

Toshihiro Nagoshi però non è l'unico membro del Ryu Ga Gotoku Studio ad aver voluto elogiare le console next gen, su Xbox Wire, per la serie Inside Xbox Series X Optimized, si è parlato di Yakuza: Like a Dragon con Masayoshi Yokoyama, Yakuza Series Chief Producer. Il produttore ha paragonato l'Xbox Series X a un pc da gaming di fascia alta e dichiarando che è stato semplice svilupparci sopra, si è detto poi entusiasta della possibilità di far girare il gioco a 60 fps o in 4K a seconda delle preferenze dei giocatori, è rimasto poi molto colpito dall'ssd che permette tempi di caricamento quasi instantanei. Altra caratteristica che ha apprezzato molto è Smart Delivery, gli è piaciuta molto l'idea di poter giocare senza distinzioni tra generazioni, compresa l'importazione dei salvataggi.