Oggi 28 ottobre la Nintendo ha pubblicato il nuovo Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, l'ultimo previsto per il 2020. Gli annunci sono relativi a diversi giochi previsti in uscita per Nintendo Switch, da sviluppatori e publisher come SQUARE ENIX, Remedy Entertainment, Koei Tecmo Games e HAL Laboratory.
La data di uscita di questi titoli potrà variare, a causa della situazione attuale di pandemia da coronavirus. La Nintendo inoltre ha espresso  la propria vicinanza e il proprio supporto a tutti coloro le cui vite sono state colpite dal coronavirus.
Nintendo ha organizzato oggi il Ninendo Direct Mini: Partner Showcase di ottobre 2020, l'ultimo per quest'anno

Il primo annuncio è l'atteso seguito di Bravely Default, uscito per la prima volta per Nintendo 3DS nel 2012. Bravely Default II presenta le avventure di un gruppo Eroi della Luce completamente rinnovato. I quattro protagonisti sono Seth, un giovane marinaio; Elvis, uno studioso itinerante; la mercenaria Adelle e Gloria, la principessa di un regno perduto. Durante l'avventura gli eroi conosceranno tanti nuovi personaggi, alleati o temibili nemici, tra cui i leggendari portatori di asterischi. Alcune delle nuove classi sono state presentate, fra cui il fante corazzato, il bardo, il domatore e lo scommettitore.
Nel marzo 2020 è stata pubblicata la demo di Bravely Default II e molti giocatori hanno inviato il loro feedback alla Nintendo. Presto, direttamente sul loro canale ufficiale di Youtube, la casa giapponese pubblicherà un video con la spiegazione di come questi feedback abbiano portato a modifiche nello sviluppo del gioco.
Bravely Default II è atteso per il 26 febbraio 2021.
 
Bravely Default II uscirà il 26 febbraio 2021


Preparatevi a cambiare vita! Il secondo annuncio di questo Direct è il nuovo titolo della Marvelous, STORY OF SEASONS: Pioneers of Olive Town. Il protagonista, lasciata alle spalle la vita di città, decide di ritornare a Olive Town, villaggio rurale fondato dal nonno. Ma ormai la vegetazione ha sommerso tutto! Con tanto olio di gomito, vi ritroverete a gestire la vostra fattoria in rovina. Nella foresta potrete trovare frutti e piante da coltivare nel vostro orto e animali che presto diventeranno parte della vostra famiglia! Altre meccaniche tipiche della serie di Harvest Moon e Story of Seasons, tra cui la pesca, la raccolta di piante selvatiche e di minerali, tornano in questo capitolo. Ma anche la possibilità di socializzare con gli altri abitanti del villaggio e di trovare la propria dolce metà, convolando infine a nozze!
L'uscita del gioco è prevista per il 26 marzo 2021.
 
STORY OF SEASONS: Pioneers of Olive Town sarà disponibile dal 26 marzo 2021

A seguire, il gioco Surviving: The Aftermath, pubblicato dalla Paradox Interactive. In un futuro post-apocalittico, gruppi di sopravvissuti organizzano i loro accampamenti. Difenditi dai nemici e fai aumenta la prosperità del tuo gruppo, in questo gioco  atteso per la primavera 2021.
 
Surviving: The Aftermath arriverà nella primavera 2021

Dalla Ubisoft un nuovo gioco open-world che si ispira alla mitologia greca, Immortals Fenyx RisingNei panni di Fenyx, un giovane guerriero, vi ritroverete ad esplorare un vasto mondo e a combattere contro le temibili creature che lo infestano. Tre le armi usate dall'eroe: la spada, l'ascia e l'arco per combattimenti a distanza. I vasti paesaggi e i combattimenti serrati renderanno l'avventura ancora più emozionante. Il titolo è atteso per il 3 dicembre 2020.
 
Immortals Fenyx Rising arriverà il 3 dicembre anche su Nintendo Switch

Tra gli altri rapidi annunci:
Bakugan: Champions of Vestroia, gioco di combattimenti con una nuova modalità online. In esclusiva per Nintendo Switch previsto per il 6 novembre 2020.
Griftlands: Nintendo Switch Edition, gioco di carte roguelite dove le decisione da prendere hanno lo stesso peso della forza del vostro deck. Previsto per l'estate 2021.
Tropico 6: Nintendo Switch Edition riporta il giocatore sull'isola tropicale gestita da El Presidente. Un classico dei giochi gestionali, disponibile dal 6 Novembre.
Hitman III, dove il giocatore si trova nei panni del temibile sicario, l'Agente 47, sarà presto disponibile per Nintendo Switch in cloud version.
Il pluripremiato Control: Ultimate Edition è ora disponibile per Nintendo Switch, anche questo solamente in cloud version.

Con un video ricco di battute e ironia, caratteristiche della serie, viene presentato il terzo capitolo di No More Heroes. No More Heroes III porta la battaglia su scala galattica e il leggendario assassino Travis Touchdown è di nuovo al centro dell'azione. Potrai affrontare alcuni tra i più spietati assassini della galassia in questo nuovo capitolo, disponibile nel 2021. Ma se non si hanno giocato i primi due capitoli? Nessuna paura, la Nintendo ha annunciato il porting di No More Heroes e di No More Heroes II:Desperate Struggle, entrambi disponibili da oggi.
 
Mostrato un nuovo video di No More Heroes III

Part Time UFO: nei panni di un piccolo disco volante avete una missione: aiutare le persone! Con il gancio dovete afferrare gli oggetti presenti sullo schermo e impilarli, in maniera che non cadano. Sarà possibile giocare con un amico, utilizzando il secondo joycon come controller. Questo simpatico puzzle game è disponibile da oggi sul Nintendo eShop.
 
Rilasciato oggi su Nintendo eShop il puzzle game Part Time UFO

Il Nintendo Direct Mini si è concluso con un video dedicato all'atteso Hyrule Warriors: L'era della calamità, completamente localizzato in italiano. Un video che lascia a bocca aperta! La demo è disponibile da oggi e contiene tutto il primo capitolo del gioco. I dati di salvataggio dei propri progressi si potranno importare nel gioco completo. Pronti a proteggere ancora una volta Hyrule? Il gioco completo è atteso per il 20 novembre.
 
Rilasciata oggi la demo di Hyrule Warriors: L'era della calamità

Il video intero del Nintendo Direct Mini: Partner Showcase di ottobre 2020 è visionabile qui sotto: