A 2 settimane dal lancio americano e giapponese, previsto 7 giorni prima che da noi, Sony ha deciso di rilasciare la pubblicità che promuoverà la console in tutto il mondo.
 
Sony ha pubblicato lo spot di lancio globale di PlayStation 5

Lo spot per il lancio globale di PlayStation 5, che potete visionare qui sotto, è sicuramente molto d'impatto, a collegare tutte le scene è il nuovo claim "Play Has No Limits" che è anche il titolo del filmato. Come raccontato da Eric Lempel, Senior Vice President di PlayStation Worldwide Marketing, sulle pagine di PlayStation Blog, l'obiettivo della compagnia giapponese è stato quello di creare una pubblicità epica e iconica basata sul concetto di esplorazione, che celebrasse il desiderio umano di superare i limiti di ciò che è possibile, al tempo stesso il video si prefigge di trasmettere allo spettatore le stesse emozioni che i giocatori potranno vivere con i titoli disponibili su PlayStation 5. La scelta per la voce che accompagna le immagini è ricaduta su Travis Scott, rapper americano che è recentemente diventato partner di strategie creative di Sony.
 

Vi piace lo spot di lancio di PlayStation 5 o preferite qualche vecchia campagna pubblicitaria? Nel caso voleste prendere la console al lancio ma non siate riusciti a prenotarla, vi ricordiamo che PlayStation Italia ha organizzato un concorso che mette in palio 2 macchine.