Oggi, dunque, l'ultimo lavoro targato Codemasters arriva ufficialmente su PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One. Le versioni aggiornate alla next-gen, arriveranno rispettivamente giorno 10 e 12 novembre, ovvero al lancio di Xbox Series X/S e PlayStation 5. Come scritto in fase di recensione, DiRT 5 è un titolo solido e divertente, in grado di intrattenere grazie alla sua estrema varietà.
 
Estremamente appariscente

DIRT 5, sviluppato dallo studio Codemasters Cheshire, offre un mix diversificato di modalità di gioco, dalle corse tradizionali su più terreni, alla creazione di arene personalizzate con la feature Playgrounds e una serie di opzioni multiplayer, tra cui tre party game.

DIRT 5 offre corse su 70 percorsi, 10 località e 13 classi di veicoli. I giocatori devono padroneggiare auto da rally, rock bouncers, buggies e altro ancora se vogliono mettersi alla prova nella serie DIRT. La carriera vanta le voci delle icone Troy Baker e Nolan North, insieme a James Pumphrey e Nolan Sykes di Donut Media, oltre a vari camei dal mondo dei titoli e degli sport motoristici.
Nel titolo DIRT più ambizioso fino ad oggi, Playgrounds consente ai giocatori di creare, condividere e scoprire arene personalizzate in tre tipi di eventi: Gate Crasher, Smash Attack e Gymkhana. Una volta collaudata dal creatore, l'arena Playground può essere scaricata da chiunque per pubblicare i propri punteggi nelle classifiche globali.

"DIRT 5 è finalmente disponibile e non vediamo l'ora di entrare nelle lobby con i nostri giocatori", ha dichiarato Robert Karp, Development Director di DIRT 5 presso Codemasters. "Il team ha fatto un lavoro incredibile e c'è così tanta varietà. Dai Playground alle modalità party alle corse all-action, DIRT 5 offre agli appassionati di racing tutto ciò che amano e molto di più."