Sumo Digital ha annunciato che Sackboy: A Big Adventure non avrà il multiplayer online al lancio, ma verrà invece introdotto tramite aggiornamento gratuito durante il 2020. La casa ci tiene a specificare che il multiplayer locale sarà disponibile fin da subito.
 
Sackboy multiplayer online

Ned Waterhouse, design director di Sumo Digital, ha spiegato il motivo dietro questa scelta sul Playstation Blog americano:
"Abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il multiplayer online su Sackboy: A Big Adventure. Il team ha lavorato duramente per fare si che ogni feature fosse al massimo della qualità, sappiamo che l'online è un aspetto importante per i giocatori e per questo abbiamo deciso di prenderci un po' più di tempo per svilupparlo al meglio così che tutti possano godersi tale funzionalità al meglio".

La patch multiplayer includerà il cross-generation play, ovvero i giocatori su Playstation 4 e quelli su Playstation 5 potranno giocare insieme e passare i salvataggi da una versione all'altra senza alcun problema.

Sackboy: A Big Adventure è atteso su Playstation 4 e Playstation 5 per il prossimo 12 novembre sia in edizione digitale che fisica, quest'ultima in particolare sarà disponibile in diverse versioni.