The Sims 4 è uno di quei titoli in continua espansione, il supporto di Maxis e Electronic Arts però non si limita al rilascio di nuovi DLC a pagamento, come Oasi Innevata in arrivo per il 13 novembre, bensì sono gli aggiornamenti gratuiti ad espandere l'esperienza di gioco. A questo giro le novità introdotte con l'aggiornamento gratuito uscito il 10 novembre sono molto in linea con la prossima espansione in arrivo.
 
The Sims 4 aggiornamento sentimenti

L'ultimo aggiornamento ha introdotto nuovi muri a mezza altezza e la possibilità di aggiungere piattaforme per la modalità costruisci, la possibilità di rendere qualsiasi lotto affittabile e la possibilità per i sim di provare per un altro sim fino a 4 sentimenti alla volta. Il tutto ovviamente insieme alle consuete correzioni di bug minori.

L'affittabilità dei lotti permette ai sim di andare in vacanza in un certo luogo e stabilircisi per un certo periodo senza bisogno di trasferirsi, socializzando quindi con i locali e godendo facilmente delle peculiarità dell'area senza dover spendere troppo per una casa.
 
The sims 4 case

Questo sistema di affitto era già stato introdotto con le espansioni a pagamento Gita all'Aria Aperta e Avventura nella Giungla, entrambi luoghi in cui non è possibile comprare una casa. Da adesso ogni zona potrà diventare una meta turistica.

L'aggiunta dei sentimenti influenza gli stati d'animo dei sims: un sim infatuato di un altro sarà più incline ad essere felice quando la sua fiamma è vicina e triste quando non la vede. Questa peculiare aggiunta rende le interazione con i personaggi molto più profonde e porta le relazioni ad un nuovo livello. Un sim può provare fino a 4 sentimenti diversi contemporaneamente verso un altro.

The Sims 4 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Pc e Mac tramite Origins. Se siete interessati al titolo vi ricordiamo che l'ultima espansione era a tema Star Wars. Ricordiamo infine che nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot delle novità introdotte.