Come annunciato qualche tempo fa, The Pathless è attualmente disponibile su Playstation 4, Pc e, a partire dal 19 novembre, Playstation 5. Per festeggiare l'uscita del gioco la casa di sviluppo Giant Squid e il publisher Annapurna Interactive ha pubblicato un trailer sul proprio canale youtube.
 

Di seguito riportiamo, oltre al nuovo video, anche il comunicato stampa diffuso dal publisher in concomitanza con l'uscita di The Pathless.
 
The Pathless, mitico gioco d'avventura sviluppato da Giant Squid e pubblicato da Annapurna Interactive, è ora disponibile per PlayStation 5.

Sviluppato dal pluripremiato team che sta dietro a ABZÛ, The Pathless vede i giocatori assumere il ruolo del Cacciatore, un maestro del tiro con l'arco che si reca su un'isola mistica per dissipare una maledizione delle tenebre che attanaglia il mondo.

Il Cacciatore deve stringere un legame con un compagno aquila per cacciare gli spiriti corrotti, facendo attenzione a non diventare il cacciato. I giocatori esploreranno nebbiosi boschi pieni di segreti, risolveranno enigmi in antiche rovine e saranno messi alla prova in epiche battaglie. Il legame con l'aquila e il destino del mondo sono in bilico

The Pathless - Trailer di lancio


The Pathless è un gioco open world che presenta una meccanica di tiro con l'arco e di traversata unica", ha detto Matt Nava, direttore creativo di Giant Squid.

"I movimenti rapidi e fluidi del Cacciatore e dell'Aquila li trasportano senza soluzione di continuità attraverso il vasto e boscoso paesaggio, mentre i giocatori partono per scacciare un'antica maledizione delle tenebre. Non vediamo l'ora che i giocatori si immergano nella mitologia di questo mondo misterioso che abbiamo creato e ne svelino i segreti".

The Pathless è disponibile da oggi, giovedì 12 novembre, su Playstation 4 e Pc. La versione Playstation 5 del gioco uscirà, come già detto, il 19 novembre insieme al lancio dell'ultima console Sony. Se siete interessati riportiamo anche il video di gameplay commentato da Matt Nova, game director del gioco.

The Pathless - Gameplay commentato dal Game Director