CD Projekt Red ha diffuso oggi un nuovo episodio speciale di Night City Wire, la serie di video dedicati a Cyberpunk 2077, incentrato sul primo gameplay del gioco in versione console.
 
Rilasciato il primo gameplay di Cyberpunk 2077 su Xbox One X e Xbox Series X nel corso del nuovo Night City Wire Special

Grazie al nuovo Night City Wire abbiamo finalmente modo di vedere in azione l'atteso Cyberpunk 2077 su console, nello specifico il team di sviluppo ha rilasciato un lungo video in cui vengono mostrate varie sequenze di gioco prese dalle versioni Xbox One X e Xbox Series X mentre prossimamente verrà rilasciato un gameplay equivalente per le macchine Sony. Il filmato è molto interessante perché ci permette di scoprire come il titolo di CD Projekt Red gira sulle console dell'attuale generazione, accusate da molti di essere la causa dell'ultimo rinvio nonostante l'annuncio della fase gold, ma anche sulle next gen recentemente arrivate nelle case dei primi fortunati acquirenti. Quanto mostrato oggi rappresenta quello che, al netto di qualche piccola miglioria dovuta alla maggiore potenza dei nuovi hardware in fase di retrocompatibilità, vedranno anche i possessori di Xbox Series X e PlayStation 5, l'aggiornamento gratuito che sfrutterà pienamente l’hardware di prossima generazione infatti non sarà disponibile per il lancio del 10 dicembre ma arriverà più avanti.
 

Di recente CD Projekt Red ha diffuso un altro filmato oltre a quello di gameplay della versione console, si tratta di un video musicale dove possiamo vedere El-P e Killer Mike, noti come Run The Jewels (RTJ), mentre cantano No Save Point, un brano composto appositamente per Cyberpunk 2077. La canzone può essere ascoltata in anteprima via YouTube ma sarà possibile farlo anche all'interno del gioco.
 

Cyberpunk 2077 si preannuncia come un titolo mastodontico e ricco di dettagli, come l'annunciato lip-sync anche per la nostra lingua, e questo si ripercuote anche sulla mole di dati. Fino a ora sapevamo dei 70 GB di spazio richiesto su disco, meglio se SSD, per la versione PC, oggi però il portale AltChar ha pubblicato alcune foto provenienti da una presunta copia PlayStation 4 che svelano alcuni dettagli della versione console. Sulle macchine Sony, ma probabilmente sarà lo stesso per quelle Microsoft, il gioco verrà distribuito su 2 dischi Blu-ray, come già accaduto per Red Dead Redemption 2 e The Last of Us Parte II, e lo spazio necessario all'installazione è di 70 GB.
 
Il dettaglio della cover PlayStation 4 di Cyberpunk 2077 con i dettagli del contenuto

Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 10 dicembre 2020 per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Stadia. Il videogioco sarà anche giocabile su Xbox Series X e PlayStation 5. Prossimamente sarà inoltre disponibile un aggiornamento gratuito per i possessori delle versioni Xbox One e PlayStation 4 che trarrà massimo vantaggio dagli hardware di nuova generazione.