Con un'intervista pubblicata nell'ultimo numero Famitsu, in uscita domani, il presidente di Nihon Falcom Toshihiro Kondo ha annunciato il nuovo capitolo della saga di The Legend of Heroes, dal titolo Kuro no Kiseki. Il gioco ci porterà finalmente nella Repubblica di Calvard, a est dell'Impero di Erebonia, e sarà ambientato nell'anno S.1208.

Come precedentemente annunciato, il motore di gioco per questa occasione sarà nuovo di zecca e la modellazione dei personaggi risulta evoluta. Calvard dal punto di vista culturale viene descritta come una via di mezzo tra l'Europa dell'est e il Medio Oriente. Kuro no Kiseki includerà meno personaggi giocabili rispetto a Trails of Cold Steel IV e Hajimari no Kiseki, ma "il 90% di essi sarà totalmente nuovo", dice Kondo-san. Anche il sistema di combattimento sarà totalmente rinnovato, i comandi vengono impartiti in tempo reale invece che a turni, sono presenti Arts e Crafts ma al posto degli ARCUS ci saranno gli Xipha. Non ci sono i Combat Link e gli Order, al loro posto c'è un nuovo sistema e una meccanica chiamata "Topic System" collegata in qualche modo alle conversazioni con gli NPC.

The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki è atteso per il 2021, non sappiamo ancora con certezza su quale piattaforma approderà ma Kondo afferma che vorrebbe rilasciarlo su PlayStation 4, che quindi possiamo dare per certa (con compatibilità a PS5), e su altre piattaforme dove c'è richiesta. Rimaniamo dunque in attesa di nuove informazioni e delle prime immagini in alta definizione. Contestualmente, Nihon Falcom ha annunciato che The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV arriverà su Nintendo Switch il 18 marzo (in Giappone) e che l'action rpg della PSP Nayuta no Kiseki verrà pubblicato per PlayStation 4 in estate.