Ieri, martedì 15 dicembre, Square-Enix ha tenuto un live stream intitolato "SaGa 30th Anniversary Finale Live Stream" dedicato, come facilmente intuibile, ai 30 anni della serie SaGa. Durante la conferenza, disponibile su Youtube, la casa ha mostrato 11 minuti di gameplay di SaGa Frontier Remastered, il capitolo annunciato di recente.
 
SaGa Frontier Remastered gameplay

Le parti di gameplay mostrano le prime fasi di tre degli otto protagonisti giocabili: Red, Asellus e Fuse. Fuse è il personaggio extra aggiunto in occasione della remasterizzazione del gioco e l'ospite Benny Matsuyama ha commentato "Potreste pensare che Fuse ha una sola storia, ma in realtà ne ha di più". A questo il general director della serie Akitoshi Kawazu ha aggiunto "La composizione della storia di Fuse è un po' diversa da quella degli altri, non vedo l'ora che il pubblico possa provarla".

Durante la conferenza è stato inoltre rivelato che lo sviluppo di SaGa Frontier Rematered è entrato nella fase finale e il team si sta attualmente occupando dei miglioramenti qualitativi. La possibilità che il gioco possa uscire prima di quanto annunciato in precedenza non è da escludersi.

Di seguito riportiamo il video della lunga conferenza, per vedere le parti di gameplay andate ai tempi seguenti:
  • Gameplay di Red - da 1:50:40 a 1:54:26
  • Gameplay di Asellus - da 1:54:55 a 1:59:08
  • Gameplay di Fuse - da 2:00:06 a 2:02:47

SaGa Frontier Rematered è atteso in tutto il mondo su Playstation 4, Nintendo Switch, Pc e dispositivi iOS e Android per l'estate del 2021, ma vista la qualità dello sviluppo il gioco potrebbe arrivare anche prima.