Dopo il successo degli ultimi eventi, miHoYo ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 1.2 per il loro free to play Genshin Impact. L'ultimo update introduce una nuova area denominata Dragonspine, due nuovi personaggi giocabili, nuovi equipaggiamenti, eventi inediti, meccaniche, quest e molto altro.
 
Aggiornamneto 1.2 genshin impact

Di seguito riportiamo la lista delle novità della versione 1.2 e il trailer dedicato ad Albedo, uno dei due nuovi personaggi. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la lunga nota pubblicata da miHoYo sul proprio sito.
 
Compensation
- 300 primogems per la manutenzione del server (60 per ora)
- 300 primogems per i fix sulle abilità di alcuni personaggi

Eligibility
Per riscattare le 600 primogems bisogna aver raggiunto l'AR 5 prima del 23 dicembre e si ha tempo per prenderle fino al 26 dicembre.

Novità della 1.2
Nuova Area: Dragonspine
Gli avventurieri potranno mettersi alla prova nella glaciale Dragonspine. L'ultima area aggiunta offre un'esperienza nuova, ricca di misteri e puzzle da risolvere.
Nuova Meccanica: Subzero Climate
I personaggi saranno sempre in status Sheer Cold. Quando Sheer Cold raggiunge il limite, la vita inizerà a decrescere. Falò, torce e altre fonti di calore saranno l'ancora di salvezza necessaria per esplorare a fondo la Dragonspine, ma fate attenzione perché alcune azioni, come ad esempio nuotare o subire attacchi di ghiaccip, aumentano la velocità di Sheer Cold.
 
GI update 12

Nuova Meccanica: Frostbearing Tree
L'antico albero leggendario è tornato alla luce, offrigli le Crimson Agates e potresti ottenere delle fantastiche ricompense...
Nuovo Dominio - vette di Vindagnyr
La città sepolta nella neve, una volta capitale del romanticismo, ora offre sfide mortali per chi ha il coraggio di addentrasici. In questo dominio si potranno ottenere diversi artefatti come Blizzard Strayer, Heart of Depth e altri set.

Nuovi Personaggi
5 Stelle - Kreideprinz Albedo
Potere: Geo
Arma: Spada
 

5 Stelle - Plenilume Gaze Ganyu
Potere: Cryo
Arma: Arco

Nuovi Equipaggiamenti
Armi
5 Stelle - Summit Shaper (Spada)
4 Stelle - Festering Desire (Spada)
4 Stelle - Snow-Tombed Starsilver (Spadone)
4 Stelle - Dragonspine Spear (Lancia)
4 Stelle - Frostbearer (Catalizzatore)
Artefatti
5/4 Stelle - Blizzard Strayer: 2-Parti aumenta il danno Cryo | 4-Parti auementa il crit rate quando si attaccano nemici afflitti da Cryo. Su nemici congelati il crit rate aumenta di più
5/4 Stelle - Heart of Depth: 2-Parti aumenta il danno Hydro| 4-Parti dopo l'attacco speciale il danno degli attacchi aumenta per un certo periodo
 
Albedo

Nuovi Eventi
Gli eventi dalla 1.2 in poi non richiederanno più l'utilizzo di resina.
Main Event: The Chalk Prince and the Dragon
Se non fosse stato per Sucrose, nessuno avrebbe mai scoperto che Albedo nasconde un grande segreto: una spada misteriosa nascosta nel ghiaccio più duro di una montagna dimenticata da ere...
L'evento partirà il 5 gennaio 2021 seguendo la stessa logica dell'evento di Mona e Fishl, ma senza più il bisogno di spendere resina per partecipare.
Questo è il primo evento della 1.2 ma altri arriveranno.

Nuove Quest
Princeps Cretaceus Chapter: Act I
Insieme alla normale storia, sarà possibile giocare la quest di Albedo via Story Key dal 12 gennaio 2021.
New World Quest & Commission Quest
Nei pressi di Dragonspine sono sbloccabile diverse nuove quest.
Altri Contenuti
Vengono introdotte diverse novità disseminate in tutto il mondo:
- Nuovi nemici
- Nuovi animali
- Nuove ricette
- Nuove risorse e materiali
- Nuovi Achievement specifici per le nuove aree
- Nuove namecard
- Nuove piani nello Spiral Abyss
- Blessing of the Abyssal Moon aggiornato ogni 2 settimane
- Aggiunte moltissime features di sistema come la chat privata fra amici, migliorie della telecamera, ripetere un Dominio senza bisogno di uscire e rientrare, ricompense per le Ascese dei personaggi ecc...
- Correzzione di bug e migliorie generali sul mondo, le abilità di nemici e personaggi e del sistema in generale

Genshin Impact è attualmente disponibile in forma gratuita su Playstation 4, Pc e dispositivi mobile. Per le aggiunte della versione 1.1 vi rimandiamo alla precedene notizia.