Nonostante sia uscito da ormai quasi 4 anni sembra non esserci fine al successo di NieR Automata, il particolare gioco di ruolo action sviluppato da Platinum Games e diretto dall'eccentrico Yoko Taro ha riscosso un'incredibile successo di critica e pubblico ed è oggi ufficialmente arrivato alla soglia delle 5 milioni di copie vendute globalmente
 
NieR Automata

Dopo le vendite non eccezionali del primo capitolo, Gestalt (diverso dalla versione giapponese conosciuta come Replicant) non ci si aspettava un successo del genere, tuttavia grazie alle incredibili doti narrative di Yoko Taro ed il serrato gameplay action targato Platinum Games, il titolo è riuscito a spopolare, arrivando persino a convincere Square-Enix a decidere di rilasciare la tanto agognata versione uscita solo in Giappone del primo capitolo anche in occidente, il prossimo 23 aprile il titolo verrà infatti rilasciato su Playstation 4 e PC con il bizzarro nome di NieR Replicant ver. 1.22474487139.

Voi avete giocato a quello che si è rivelato essere uno dei gdr più venduti della generazione? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti!