Ad un mese dall'uscita europea, NIS America ha pubblicato, un po' a sorpresa, la demo di Ys IX: Monstrum Nox, disponibile da oggi tramite il PlayStation Store. La demo include due ambientazioni del gioco, permettendo di provare con mano il frenetico gameplay e le nuove meccaniche relative ai "Monstrum".

 

Il famoso avventuriero Adol "the Red” Christin e il suo compagno Dogi arrivano a Balduq, una città annessa all'Impero Romunico. Mentre Adol è in prigione, incontra una misteriosa donna di nome Aprilis che lo trasforma in un Monstrum, un essere con doni soprannaturali e il potere di esorcizzare i mostri. Ora, Adol deve allearsi con i suoi compagni Monstrum per respingere le temibili minacce che emergono da una dimensione oscura chiamata Grimwald Nox, oltre a svelare i misteri della maledizione del Monstrum e la verità dietro i disordini all'interno di Balduq.


Ys IX: Monstrum Nox sarà disponibile dal prossimo 5 febbraio per PlayStation 4. Le versioni PC e Nintendo Switch usciranno in estate.