Come annunciato qualche tempo fa, SNK ha pubblicato nuove interessanti informazioni su King of Fighters XV, nuovo capitolo della storica serie che si pone come uno dei più ambiziosi di sempre, fra cui un trailer e diverse immagini che danno un assaggio chiaro di quello che sarà lo stile del gioco.
 
Kyo su KOFXV

"Il giorno in cui possiamo parlare di King of Fighters XV è finalmente giunto!" ha commentato Yasuyuki Oda nel suo video messaggio, lasciando poi la parola al creative director Eisuke Ogura chiedendogli di fornire maggiori dettagli riguardo il gameplay: "Ci siamo concentrati sul fatto che la serie mantenesse il suo ritmo veloce, ma abbiamo aggiunto diversi elementi per rendere gli scontri più emozionanti. Con gli strumenti di oggi siamo in grado di creare effetti sonori e visivi che durante lo sviluppo del quattordicesimo capitolo erano impossibili. Ci stiamo prendendo il nostro tempo per dare il massimo sotto questi aspetti. Sicuramente ci saranno ostacoli a rallentarci, ma credo che potremmo pubblicare ufficialmente il gioco entro il 2021".

King of Fighters XV - Primo Trailer Ufficiale


Oda ha poi chiesto ad Ogura se ci fossero ulteriori piani riguardo KoFXV e la risposta è stata "Be', a dire il vero abbiamo un altro trailer in serbo per voi e dovrebbe arrivare la prossima settimana! Maggiori informazioni su King of Fighters XV arriveranno periodicamente quindi spero ne sarete entusiasti. Ah, giusto, stiamo anche preparando un corto animato promozionale diretto da qualcuno di davvero speciale. I fan di Fatal Fury potrebbero riconoscerlo pensando ai bellissimi film degli anni '90! Esatto, stiamo parlando proprio di Masami Obari! Il King of Fighters preferito dai fan si unirà all'anime speciale e parteciperà nella theme del gioco, non dovete perdervelo!"

King of Fighters XV uscirà entro il 2021, ma non sono ancora state rivelate le piattaforme. SNK ha inoltre annunciato che la settimana prossima verrà pubblicato un nuovo trailer. Cosa ne pensate di questa nuova direzione della serie?