La recente notizia sulla ristrutturazione interna di Konami è stata presentata da diverse fonti come la chiusura della divisione gaming, ma questo non è affatto vero e la casa ha rilasciato oggi la propria rispota. Che questo fraintendimento nasca da una lettura superficiale del documento ufficiale che ha dato inizio a tutto, rilasciato il 15 gennaio da Konami stessa, o forse semplicemente da fame di titoli clickbait da parte di alcuni siti specializzati non ci è dato saperlo in ogni caso vi riportiamo quanto dichiarato nel recente comunicato stampa.
 
Konami risponde
 
KONAMI smentisce i rumor relativi alla chiusura delle divisioni aziendali dedicate alla produzione di videogiochi.
 
Questi rumor sono stati generati da un documento ufficiale di KONAMI pubblicato il 15 gennaio a questo indirizzo che non è stato correttamente interpretato.
 
Qui di seguito la dichiarazione ufficiale di KONAMI di questa mattina:
 
“Questo annuncio si riferisce a una ristrutturazione interna per rendere più efficienti le divisioni dedicate alla produzione. KONAMI non ha chiuso le divisioni legate alla produzione dei videogiochi”

Konami e le sue IP sono quindi salve e, anzi, c'è sufficiente attenzione da parte della casa sul fronte videogiochi da rivedere le strategie attuali con una ristrutturazione. Cosa vi piacerebbe vedere dalla nuova divisione di Konami?