Dopo il lancio di Xbox Series X e Xbox Series S, il 2021 si appresta ad essere l'anno della consacrazione per la next gen, con la divisione Microsoft Games Studios che si appresta a lanciare tanti titoli in esclusiva, provenienti sia dagli studi partner che dai team interni a Microsoft. Diamo un'occhiata più da vicino ai giochi annunciati, che stanno per essere lanciati come esclusive per console su Xbox Series X|S e Xbox One.

Halo Infinite.jpg

Adios - 2021

Adios è un gioco cinematografico in prima persona, che ruota attorno alla coerenza di una decisione complicata. Hai deciso che non ti va più di lasciare che i tuoi maiali vengano usati per sbarazzarsi dei cadaveri. Quando riveli la decisione al tuo vecchio amico, un sicario arrivato con il suo assistente per consegnare un altro corpo, questi farà di tutto per farti tornare indietro sui tuoi passi. Il modo in cui risponderai determinerà il resto della tua vita.

The Artful Escape - 2021

Sviluppato da Beethoven & Dinosaur e pubblicato da Annapurna Interactive, The Artful Escape racconta la storia di Francis Vendetti mentre intraprende un viaggio multidimensionale per creare il suo personaggio di scena. Alla vigilia della sua prima esibizione, Francis combatte con l'eredità di una leggenda popolare morta e con i vagabondaggi cosmici della sua stessa immaginazione. The Artful Escape è un tipo di gioco d'azione-avventura, guidato dalla narrazione, musicale-laser-luce-battaglia con immagini abbaglianti, musica fantastica e un messaggio pieno di sentimento su cosa significa trovare il tuo vero sé.

The Ascent - 2021

La mega società che possiede te e tutti, The Ascent Group, è appena crollata. Ne derivano confusione e caos, sicurezza e ordine sono allo sbando e, senza protezione, ognuno è lasciato a sé stesso. Impedisci a bande e corporazioni ostili di prendere il sopravvento e scopri cosa è realmente accaduto in questo gioco di ruolo in solitario e cooperativo ambientato in un mondo cyberpunk. Sviluppato da Neon Giant e pubblicato da Curve Digital, The Ascent mirerà a 60 FPS e 4K completo su Xbox Series X per un'esperienza di gioco straordinaria.

TheAscent_Inline1.jpg

The Big Con - 2021

Mostra l'adolescente che è in te in The Big Con, un gioco di avventura in cui ti muovi in ​​tutto il paese da adolescente cercando di salvare la videoteca della tua famiglia. Nello stile classico dei film di truffa degli anni '90, persuaderai e trufferai nella tua strada verso la grandezza. Suonerai nei panni di Ali, una studentessa liceale in cerca di vendetta sugli strozzini che minacciano il negozio di sua madre. Nel frattempo proverai a trarre profitto dall'ultima mania dei peluche collezionabili e stringerai amicizie interessanti lungo la strada.

CrossfireX - 2021

Con 650 milioni di giocatori registrati nei suoi 10 anni di storia, Crossfire è uno dei giochi per PC più giocati al mondo. Ora, il leggendario franchise arriva su Xbox come un frenetico sparatutto in prima persona con una varietà di esilaranti modalità multiplayer e un'epica campagna cinematografica. Esplora il conflitto globale tra le due fazioni militari private più formidabili del mondo, Black List e Global Risk, mentre scegli da che parte stare e combatti i giocatori in un epico conflitto globale, attraverso una varietà di modalità multiplayer classiche e innovative per giocatori di tutti i livelli e interessi.

Dead Static Drive - 2021

Prendi la tua mazza, ruba un'auto e sfida gli orrori ultraterreni che si trovano lungo la Route 666. La guida dall'alto verso il basso incontra l'horror di sopravvivenza in questo nuovo gioco innovativo del Team Fanclub. Dead Static Drive parla di un viaggio da incubo, delle estremi circostanze personali in cui sono coinvolti i personaggi e delle loro reazioni emotive. Dovrai scegliere di chi fidarti mentre combatti gli orrori nascosti.

Echo Generation - 2021

Echo Generation segue una banda di bambini attraverso avventure ultraterrene mentre indagano su eventi misteriosi e soprannaturali nella loro città natale che cambieranno per sempre il corso delle loro vite. Il gioco è ambientato nel 1993, in una di quelle estati nebbiose e calde in cui sembra che il mondo sia tuo da scoprire e che tutto sia possibile. La scuola è finita e il tuo equipaggio si propone di esplorare la tua città natale in una missione per trovare la fonte del misterioso incidente nel vicino campo di grano. Sfiderai il soprannaturale per trovare la verità?

Echo.jpeg

ExoMecha - 2021

Un FPS competitivo online gratuito, ambientato sul pianeta Omecha scoperto di recente, dove più specie di tutta la galassia sono in guerra tra loro, sperando di prendere il controllo delle abbondanti risorse del pianeta. ExoMecha spinge i giocatori in un'esperienza coinvolgente grazie alla sua grafica di alta qualità, al gameplay flessibile, ai mech giganti, ai gadget e alle abilità speciali, alle enormi battaglie contro i boss e al gameplay unico.

Exo One - 2021

Uno strano segnale... un velivolo alieno... Exo One è un viaggio interplanetario che sfida la gravità attraverso lo spazio ed il tempo, con una misteriosa narrazione che si dipana intorno a te. Padroneggia un sistema di movimento davvero unico e spostati attraverso paesaggi alieni enigmatici e desolati in modi che non hai mai sperimentato; Usare la gravità e lo slancio per raggiungere velocità colossali e altezze esilaranti. Exo One presenta immagini atmosferiche e diffuse che si fondono con effetti sonori ultraterreni e una colonna sonora con una chitarra elettrica ipnotica, per creare qualcosa di veramente ultraterreno.

The Gunk - 2021

Dai creatori del franchise SteamWorld arriva un gioco completamente nuovo, The Gunk. Intraprendi una nuova avventura con due amici che gestiscono una piccola attività da minatori, viaggiando da una roccia spaziale all'altra in cerca di risorse che possono raccogliere e vendere. Un giorno atterrano su un pianeta che da lontano sembra morto, mentre risulta invece coperto da un parassita viscido che ne corrompe la natura vibrante e la fauna selvatica. Incontrerai nemici terrificanti e puzzle impegnativi, nella tua ricerca per svelare il mistero e salvare questo vasto ed esotico pianeta dimenticato.

Halo Infinite - 2021

La leggendaria serie di Halo ritorna con la più ampia campagna di Master Chief mai realizzata. Quando ogni speranza è persa e il destino dell'umanità è in bilico, Master Chief è pronto ad affrontare il nemico più spietato che abbia mai affrontato. Ricomincia da capo ed entra nell'armatura del più grande eroe dell'umanità per vivere un'avventura epica e infine esplorare le dimensioni dell'anello di Halo stesso. Halo Infinite è il gioco di Halo più ambizioso mai realizzato, con un ambiente molte volte più grande degli ultimi due giochi di Halo messi insieme. I giocatori possono esplorare un vasto paesaggio pieno di meraviglie naturali, mistero ed una storia che accoglie i nuovi del franchise mentre evolve la saga di Master Chief per i fan più devoti.

The Last Stop - 2021

Un nuovo gioco di Variable State, i creatori della pluripremiata Virginia: The Last Stop è un'avventura in terza persona per giocatore singolo ambientata nella Londra odierna, dove interpreti tre personaggi separati i cui mondi si scontrano durante una crisi soprannaturale. Nelle tre storie incontrerai Donna, una studentessa delle superiori che si sente intrappolata dalla sua soffocante vita familiare; John, un papà single di mezza età oberato di lavoro; e Meena, una professionista spietatamente ambiziosa che fatica a trovare con la sua famiglia la stessa soddisfazione che trova nell'emozione del suo lavoro. Last Stop è un'antologia che collega tre storie in una, incentrata su vite segrete, sui legami e su come la magia può essere trovata nel mondo di oggi.

Lake - 2021

È il 1 ° settembre 1986. Vesti i panni della quarantenne Meredith Weiss, che torna dalla grande città nella sua tranquilla città natale. Scambia la sua intensa carriera in una società di software per sostituire suo padre, il corriere locale. Durante il suo soggiorno di due settimane nella bellissima Providence Oaks, nell'Oregon, si imbatte in alcuni volti familiari e in molte nuove persone. Potrai decidere con chi parlare e con chi fare amicizia (o addirittura iniziare una relazione romantica). Qualunque cosa accada, alla fine del suo periodo di lavoro, dovrà decidersi: tornare al suo impegnativo lavoro nella grande città o restare nella città in cui è cresciuta?

Lake_inline1.jpg

Little Witch in the Woods - 2021

Un gioco di ruolo fantasy in cui puoi vivere la vita di una strega. Giocherai nei panni di Ellie, una piccola strega che è appena arrivata in una nuova città per entrare a far parte della "casa delle streghe". Tuttavia all'inizio la città sembra quasi vuota e la casa delle streghe in rovina. Il tuo obiettivo finale è padroneggiare la stregoneria, imparando pozioni come apprendista nella casa delle streghe e raccogliendo materiali da tutta la terra, un luogo magico e mistico pieno di esperienze uniche.

The Medium - 28 gennaio

In questo horror psicologico in terza persona scoprirai un oscuro mistero che solo un medium può risolvere. Viaggia in un resort comunista abbandonato e usa le tue abilità psichiche uniche per scoprire i suoi segreti profondamente inquietanti, risolvere enigmi della doppia realtà, sopravvivere a incontri con spiriti sinistri ed esplorare due realtà allo stesso tempo. Ti addentrerai in una storia matura e moralmente ambigua, dove niente è ciò che sembra e tutto ha un altro lato. Come medium, puoi vedere, ascoltare e sperimentare più degli altri, e con ogni nuova prospettiva cambierai la tua percezione di ciò che è accaduto al Niwa resort.

Microsoft Flight Simulator - Estate 2021

Già un enorme successo su PC, Microsoft Flight Simulator è la prossima generazione di uno dei franchise di simulazione più amato al mondo e questa estate arriverà su Xbox Series X | S. Dagli aerei leggeri ai jet wide-body, vola con aerei altamente dettagliati e sbalorditivi in ​​un mondo incredibilmente realistico. Crea il tuo piano di volo e vola ovunque sul pianeta. Goditi il ​​volo di giorno o di notte e affronta condizioni meteorologiche realistiche e difficili. Dagli aggiornamenti mondiali ai pacchetti DLC, i piloti su Xbox Series X|S possono aspettarsi lo stesso livello di profondità della versione PC, consentendo loro di provare il simulatore di volo più autentico e realistico che abbiamo mai creato.

MSFS.jpg

Psychonauts 2-2021

OK, questa non è tecnicamente un'esclusiva per console, ma è in arrivo su Xbox Game Pass, quindi non potevamo non includerlo. Razputin Aquato, l'eroe dell'amato platform di DoubleFine Productions Psychonauts, torna in questo sequel ricco di azione e umorismo. Acrobata addestrato e potente giovane sensitivo, Raz ha finalmente realizzato il suo sogno di una vita di entrare a far parte dell'organizzazione internazionale di spionaggio psichico conosciuta come gli Psychonauts! Ma queste super spie psichiche sono nei guai. Il loro leader non è più stato lo stesso da quando è stato rapito e, quel che è peggio, c'è una talpa nascosta nel quartier generale. Raz deve usare i suoi poteri per fermare la talpa prima che eseguano il loro piano segreto: riportare il malvagio psichico assassino, Maligula, indietro dalla morte!

RPG Time - 2021

La scuola è finita! Ti incontrerai in un'aula vuota per una grande avventura con un giovane aspirante sviluppatore di giochi ed il suo gioco di ruolo. Sarai sicuramente abbagliato dalle sue creazioni disegnate a mano mentre viaggi nel sorprendente e magico mondo dell'immaginazione. Dimentica i compiti, vieni a giocare su Xbox Series X ed Xbox Series S esclusivamente con Smart Delivery.

Sable - 2021

Sable è un racconto di scoperta, attraverso l'esplorazione di un deserto in un open world sorprendentemente dettagliato. Parti per un viaggio profondo attraverso un pianeta alieno nei panni della giovane Sable, esplorando antichi monumenti, architetture in rovina e navi cadute dal cosmo, il tutto mentre impari la storia dei suoi abitanti e scopri il tuo posto nel mondo. Solo una mente curiosa arriverà a comprendere le lezioni segrete tenute entro i confini sabbiosi del pianeta: lezioni di vita, di famiglia e dell'essere parte di qualcosa di più grande di sé stessi.

Scorn_Inline1.jpg

Scorn - 2021

Un'avventura horror in prima persona, Scorn è ambientato in un universo da incubo di forme strane e arazzi cupi. È progettato intorno all'idea di "trovarsi buttato in un mondo ostile", poiché il giocatore è isolato e perso all'interno di un'ambientazione onirica, che gli consente di esplorare diverse regioni interconnesse in modo non lineare. Ogni luogo contiene il proprio tema, puzzle e personaggi che sono parte integrante della creazione di un contesto coeso. I giocatori impareranno rapidamente che anche l'ambiente inquietante è un personaggio stesso.

She Dreams Elsewhere  - 2021

Un gioco di ruolo surreale sui sogni e sulla misura in cui rispecchiano la realtà. Vesti i panni di Thalia, un'ansiosa donna in coma, in viaggio per affrontare gli incubi che le impediscono di risvegliarsi, scoprendo anche come si sia ritrovata in questo casino. Combinando una narrazione profondamente personale con un focus tematico su emozioni, salute mentale e identità personale, She Dreams Elsewhere presenta un mondo surreale e visivamente sorprendente, pieno di mistero, che ti implora di esplorarne ogni dettaglio.

Shredders - 2021

Ispirato al classico gioco di snowboard Amped, Shredders ti porta in cima alle piste più belle, con l'obiettivo di ricreare la pura gioia di scendere da una montagna. Shredders avrà una grafica di fascia alta, fisica di nuova generazione ed una miscela perfetta di divertimento e realismo. Sebbene gli sviluppatori del gioco affermino che Shredders nasce con una vocaziona al multiplayer, se preferisci puoi anche lanciarti per la montagna in solitudine. Ci vediamo sulle piste!

Song of Iron - 2021

Song of Iron è un'avventura d'azione lunatica e provocante. Un tuffo in un oscuro mondo nordico pieno di mistero e pericolo. Il tuo viaggio ti porterà lontano attraverso la terra dei miti verso la casa degli dei. Fatti strada attraverso l'uomo, i mostri e la natura stessa in questa cruda avventura in cui il combattimento è intenso, viscerale e pericoloso. Usa un arco, un'ascia e uno scudo per reagire, ma fai attenzione: le armi possono essere perse, le frecce si esauriranno e gli scudi non sono indistruttibili. Con il sangue dei tuoi antenati e il valore riacquistato lungo la strada puoi continuare a combattere!

tunic_05.jpg

Tunic - 2021 Tunic

è un gioco di azione e avventura su una piccola volpe in un grande mondo nel quale esplorare la campagna, combattere mostri e scoprire segreti. Creato per evocare le sensazioni dei classici giochi di azione e avventura, Tunic sfiderà il giocatore con oggetti unici, tecniche di combattimento abili e misteri arcani mentre il nostro eroe si fa strada attraverso un mondo intrigante.

Twelve Minutes – 2021

Presentato come un thriller interattivo, Twelve Minutes fonderà i generi di film e giochi con un cast di attori straordinari (tra cui James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe) che sono perfetti per interpretare i complessi e sfumati personaggi del mondo di gioco. Una serata romantica con tua moglie si trasforma in una violenta invasione, quando un uomo irrompe nella tua casa, accusa tua moglie di omicidio e ti picchia a morte... solo per svegliarti e ritrovarti bloccato nello stesso ciclo temporale di dodici minuti, condannato a rivivere lo stesso terrore ancora e ancora.

Unexplored 2: The Wayfarer’s Legacy - 2021

Un gioco di ruolo d'azione che mira a catturare lo stesso senso di avventura e meraviglia di un gioco di ruolo da tavolo. Esplora splendidi paesaggi e scopri meraviglie nascoste. Incontra creature magiche e nemici pericolosi. Fai scelte coraggiose e riponi la tua fede nella buona sorte. Dotato di un sistema legacy unico, tecnologia avanzata di generazione procedurale e narrazione ricca e generativa, Unexplored 2: The Wayfarer’s Legacy è un'avventura come nessun'altra.

Warhammer 40K: Darktide - 2021

Dagli sviluppatori di uno dei franchise più venduto e premiato, Warhammer: End Times - Vermintide e Warhammer: Vermintide 2, Warhammer 40,000: Darktide è un viscerale gioco d'azione cooperativo per 4 giocatori ambientato nella città alveare di Tertium. Combatti insieme ai tuoi amici contro orde di nemici in questa nuova esperienza di Warhammer 40K. Costruito sull'eredità del tanto apprezzato combattimento corpo a corpo di Vermintide 2, Darktide introduce una giocabilità profonda ed equilibrata. Padroneggia l'equilibrio tra il combattimento a distanza e quello in mischia mentre combatti contro una sfilza di nemici, sentendo l'impatto di ogni colpo della tua spada a catena o del fuoco della tua pistola laser.

Darktide_XGS_HERO.jpg

Way to the Woods - 2021

Un cervo e un cerbiatto devono intraprendere un viaggio attraverso un mondo abbandonato dell'ignoto per tornare a casa. Un gioco di avventura in terza persona da solista sviluppato da Anthony Tan, con musiche di Aivi e Surasshu, compositori dello spettacolo Steven Universe. Svela il mistero di Cat Town, evita un branco di lupi da caccia e trova la tua luce per esplorare un mondo pieno di reliquie degli antichi dei: l'umanità.

The Wild at Heart - 2021

Assumi il comando di un magico sciame di creature curiose in questo gioco d'azione e avventura ricco di storia sulla fuga dall'infanzia. Combatti animali selvatici precari e nemici soprannaturali, costruisci e crea nuovi percorsi e scopri i segreti di un mondo unico e isolato, ricco di secoli pieni di tradizioni. Boschi, grotte, coste, antichi santuari... Deep Woods è pieno di enigmi da risolvere e segreti che aspettano di essere scoperti.

The Yakuza Remastered Collection - 28 gennaio / Yakuza 6: The Song of Life - 25 marzo

Ovviamente tecnicamente non sono esclusive, ma è la prima volta che questi giochi arrivano su Xbox e Xbox Game Pass, quindi siamo piuttosto entusiasti. I giochi di Yakuza hanno avuto un grande successo su Xbox di recente, soprattutto dopo che i titoli più recenti sono usciti su Xbox Game Pass lo scorso anno e Yakuza Like a Dragon, acclamato dalla critica, è stato lanciato insieme a Xbox Series X | S. Entro la fine del mese, The Yakuza Remastered Collection, che raccoglie Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5, arriverà su Xbox Game Pass. Quindi, a marzo, Yakuza 6: The Song of Life sarà aggiunto al servizio, completando l'arco narrativo di Kazuma Kiryu della saga di Yakuza. Ciò significa che i fan potranno finalmente giocare l'intera saga del Drago di Dojima, da Yakuza 0 a Yakuza 6, con un abbonamento Xbox Game Pass!