Non molto tempo fa la software house Rabbit & Bear, fondata da ex-membri di Konami che hanno lavorato a Suikoden, hanno aperto una compagna Kickstarter per Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes, erede spirituale della nota serie. La campagna di finanziamento è andata estremamente bene e il publisher italiano 505 Games ha deciso di diventare publisher di questo grande progetto.
 
Eiyuden publisher 505 games

Yoshitaka Murayama, capo studio di Rabbit&Bear, ha dichiarato durante una conferenza stampa "Erano anni che sognavamo di sviluppare un gioco di questo tipo che celebrasse tutto ciò che amiamo e che abbiamo imparato come game designer. Il nostro team non vede l'ora di lavorare con 505 Games per portare Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes a quanti più giocatori possibile in tutto il mondo.
Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes è allo stesso tempo un omaggio ai classici jrpg di una volta, che hanno emozionato milioni di persone, e un omaggio a quelli moderni, con storie di scoperta e avventure con cast di centinaia di personaggi. Dato il successo di progetti come Bloodstained e Death Stranding e con il forte legame che abbiamo creato con le persone presenti, pensiamo che 505 Games sia il partner perfetto per noi".
 

Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc per il 2022. E' prevista anche un'edizione per Nintendo Switch o per l'eventuale nuova console di Nintendo, ma il team ha deciso di aspettare a sviluppare la versione Switch a causa del grosso lavoro di ridimensionamento necessario per portare un gioco su tale hardware.
Cosa ne pensate di questa svolta, siete pronti a vedere l'erede spirituale di Suikoden sulle nuove console?