Era già nell'aria da diverso tempo e alcuni leak ne avevano confermata l'esistenza lo scorso novembre, ma ormai è praticamente certo: The Great Ace Attorney Chronicles sta per arrivare su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Almeno stando a quanto pubblicato dalla Taiwan Digital Game Rating Committee, equivalente asiatico del nostro PEGI.
 
The Great Ace Attorney Chronicles sta per essere svelato!


The Great Ace Attorney Chronicles sarà una collection targata Capcom che includerà The Great Ace Attorney e The Great Ace Attorney 2, due capitoli inediti in Occidente della serie con protagonista il celeberrimo avvocato Phoenix Wright ambientati in Giappone durante il periodo Meiji. Protagonista di queste avventure è Ryunosuke Naruhodo, antenato di Phoenix e studente dell'università Teito Yumei. Originariamente pubblicati in Giappone per Nintendo 3DS a cavallo tra il 2015 e il 2017, questi due capitoli ad ambientazione storica portano il protagonista a incrociare i suoi passi con l'abilissimo detective Sherlock Holmes e la sua compagna di avventure, la giovanissima e intelligentissima figlia di John Watson.
 
The Great Ace Attorney rating

Questa Collection segue la pubblicazione di Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, una raccolta che include i primi 3 capitoli della serie Ace Attorney disponibile per Nintendo 3DS, Nintendo Switch, PS4, PC, Xbox One e dispositivi mobili iOS e Android. Ace Attorney, e in generale le avventure di Phoenix Wright, sono state premiate dal pubblico giapponese con il terzo posto nella classifica di Famitsu stilata nel 2017 per decretare la migliore visual novel mai creata. In precedenza The Great Ace Attorney e parte del secondo capitolo erano stati tradotti in inglese da un gruppo amatoriale composto da appassionati dediti al romhacking. Nel caso voleste interessarvi alla serie Ace Attorney, esistono ben due adattamenti animati realizzati da A-1 Pictures e CloverWorks che riprendono gli eventi raccontati nei primi tre capitoli, per un totale di 47 episodi.

A questo punto manca solo l'annuncio ufficiale da parte di Capcom e una data di lancio, magari svelando se questa collection verrà riproposta anche per Xbox, ma pare che ormai sia solamente questione di tempo.